Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare l'autoradio su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Ford Focus

Sostituzione dell'autoradio/navigatore della Ford Focus se danneggiato, vediamo lo smontaggio. Smontiamo la plastica di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo le viti di serraggio della copertura della plancia. Una volta che lo stereo è libero da le plastiche di copertura svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo al montaggio del nuovo autoradio/ navigatore.

Inserito il 19 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio/navigatore della Ford Focus

Il video mostra come sostituire l'autoradio/navigatore della Ford Focus se danneggiato. Si inizia rimuovendo la plastica di rivestimento dello stereo con una leva in plastica, svitando le viti di serraggio della copertura della plancia e le viti ai lati dello stereo. Successivamente, si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per eseguire il montaggio del nuovo autoradio/navigatore, si procede al montaggio del nuovo stereo e si trasferiscono i ventilatori sulla nuova unità.

2. Progetto di sostituzione del sistema radio con un sistema aftermarket di navigazione Android

Il narratore spiega che il nuovo sistema di navigazione Android è un po' più difficile da trovare rispetto ai modelli precedenti, ma ha acquistato il nuovo dispositivo direttamente da un'azienda. Il progetto prevede la sostituzione dell'intero sistema radio di fabbrica con un sistema aftermarket di navigazione Android. Si rimuovono i bulloni sopra la radio e si trasferiscono le bocchette sulla nuova unità. Il narratore spiega che il progetto richiederà un po' più di tempo poiché aggiungerà anche una telecamera di retrovisione.

3. Rimozione della radio di fabbrica e posizionamento del nuovo sistema di navigazione Android

Il narratore mostra come rimuovere la radio di fabbrica, spiegando che ci sono un paio di bulloni che devono essere rimossi e che la radio è semplicemente fissata alla parte superiore con clip. Una volta estratta la radio, si scollega un cavo e si rimuove la parte anteriore. Il narratore mostra poi il nuovo sistema di navigazione Android e spiega che verrà utilizzato per sostituire il sistema di fabbrica. Il nuovo sistema viene posizionato in modo da verificare che si adatti correttamente.

4. Trasferimento dei ventilatori e collegamento della telecamera di retrovisione al nuovo sistema

Il narratore mostra come trasferire i ventilatori sulla nuova unità e spiega che ci sono una serie di clip che devono essere rimossi e riattaccati con attenzione per evitare di danneggiare il sistema. Il narratore spiega che il nuovo sistema viene fornito con tutti i cavi necessari per collegare il sistema di fabbrica, inclusi gli adattatori per l'antenna satellitare. Il narratore mostra come collegare la telecamera di backup e il cavo di alimentazione per la stessa. Infine, il narratore mostra come collegare il cavo USB del sistema di fabbrica al nuovo sistema di navigazione Android.

5. Recensione di un sistema stereo Android installato su una Ford Focus

Il video mostra una recensione di un sistema stereo Android installato su una Ford Focus. Il sistema ha un display touchscreen e funziona come un normale dispositivo Android, con la possibilità di connettersi a internet tramite Wi-Fi o hotspot del telefono. Il sistema è dotato di un sistema TPMS che mostra sullo schermo l'apertura di porte e cofani. La qualità del suono è buona, anche se non eccezionale come quella di un sistema aftermarket.

6. Impostazioni personalizzabili del sistema stereo Android

Il sistema ha molte impostazioni personalizzabili, tra cui la possibilità di cambiare la luminosità del display, il volume delle chiavi e il colore delle luci. Inoltre, è possibile configurare le impostazioni della voce, delle reti e del Bluetooth. Il sistema ha anche una funzione di auto kit che consente di utilizzare Android Auto e Apple Carplay. Per utilizzare questa funzione, è necessario collegare un dongle USB al sistema.

7. Funzione Android Auto e Apple Carplay del sistema stereo Android

La funzione Android Auto e Apple Carplay funziona bene e offre tutte le funzionalità tipiche di questi sistemi. È possibile utilizzare la mappatura, le funzioni telefoniche e audio, e l'interfaccia è facile da usare. Tuttavia, è necessario installare l'app Android Auto o Apple Carplay sul proprio dispositivo per utilizzare questa funzione.

8. Considerazioni finali sul sistema stereo Android per la Ford Focus

In generale, il sistema stereo Android è una buona opzione per chi desidera un sistema personalizzabile e facile da usare. Offre molte opzioni di personalizzazione e la funzione Android Auto e Apple Carplay è un vantaggio aggiuntivo. Tuttavia, la qualità del suono potrebbe non essere all'altezza di un sistema aftermarket e alcune funzioni potrebbero richiedere un po' di tempo per essere configurate correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video