Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la lampada su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampada su Ford C Max

Sostituire la lampadina del faro posteriore? Smontiamo il faro per sostituire la lampadina danneggiata su C Max. Apriamo il portellone del vano bagagli, andiamo a rimuovere con un cacciavite il tappo al lato del rivestimento. Svitiamo la vite di serraggio e rimuoviamo il faro posteriore da dentro la carrozzeria. Stacchiamo i porta lampada dal faro: sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale). Chiudiamo il porta lampada ne faro e fissiamo lo stesso dentro la carrozzeria dell'auto. Avvitiamo la vite e chiudiamo con il rivestimento. Accendiamo e verifichiamo il funzionamento delle lampadine.

Inserito il 12 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Ford C-Max Hybrid

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Ford C-Max Hybrid. Per accedere alla lampadina danneggiata, è necessario rimuovere il pannello interno del faro posteriore. Ci sono due dadi di plastica che possono essere svitati a mano per rimuovere il faro. Una volta rimosso, è possibile sostituire la lampadina danneggiata.

2. Rimozione delle clip di plastica per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere due piccole clip di plastica. Queste clip sono molto fragili, quindi è importante avere cura durante la rimozione. Una volta rimosse le clip, è possibile sostituire la lampadina danneggiata. Dopo la sostituzione, il faro posteriore può essere rimesso in posizione e le clip di plastica possono essere reinserite.

3. Reinstallazione del faro posteriore e verifica del funzionamento

Dopo aver rimesso il faro posteriore in posizione, è necessario reinserire i dadi di plastica e il pannello interno del faro. È importante assicurarsi che tutto sia allineato correttamente prima di serrare i dadi di plastica. Una volta che tutto è stato serrato, è possibile accendere il faro posteriore e verificare il funzionamento delle lampadine sostituite.

4. Il processo di sostituzione è identico per entrambi i lati dell'auto

Il processo di sostituzione della lampadina del faro posteriore è identico per entrambi i lati dell'auto. Non è necessario sostituire l'intero faro posteriore, solo la lampadina danneggiata. Con un po' di attenzione e cura, è possibile sostituire la lampadina del faro posteriore in modo rapido e facile.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video