Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione olio motore e filtro olio su Ford Kuga 2018 MK2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore e filtro olio su Ford Kuga 2018 MK2

Vediamo in questo video come eseguire il cambio dell'olio e del filtro dell'olio, eseguendo il regolare tagliando di manutenzione ordinaria, su una Ford Kuga MK2. Per prima cosa solleviamo la vettura sul lato anteriore e andiamo a rimuovere la protezione inferiore del motore, svitando le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio motore e facciamolo scolare in un recipiente per almeno una decina di minuti. A questo punto andiamo a rimuovere il filtro dell'olio, sostituendolo con quello nuovo, come nel video; non ci resta che inserire il nuovo olio del motore e riempire fino a livello!

Inserito il 20 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Ford Kuga MK2

Il video mostra come eseguire il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Ford Kuga MK2. Il primo passo è sollevare la vettura sul lato anteriore e rimuovere la protezione inferiore del motore. Successivamente, si svita il bullone di sfogo dell'olio motore e si rimuove il filtro dell'olio, sostituendolo con quello nuovo. Infine, si inserisce il nuovo olio del motore e si riempie fino al livello indicato.

2. Strumenti e precauzioni per il cambio dell'olio su una Ford Escape 2018

Per eseguire il cambio dell'olio su una Ford Escape 2018 con motore EcoBoost da 1,5 litri, servono alcuni strumenti come guanti, pinze per il filtro dell'olio, una presa T30, una presa da 6 mm, una presa da 13 mm, una chiave a cricchetto e l'olio. È importante anche consultare il manuale del proprietario per sapere la quantità e il tipo di olio necessario e annotare la data del cambio dell'olio, il chilometraggio, il tipo di olio e il filtro utilizzati.

3. Procedura per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio

Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la protezione inferiore del motore, si rimuove il bullone di sfogo dell'olio motore e il filtro dell'olio. Si consiglia di applicare un po' di olio fresco sulla guarnizione del nuovo filtro e di installarlo a mano. Una volta riempito il motore con l'olio nuovo, si controlla il livello e si avvia il motore per alcuni secondi per far circolare l'olio. Infine, si controlla di nuovo il livello dell'olio e si verifica la presenza di eventuali perdite.

4. Importanza di annotare i dettagli del cambio dell'olio e di controllare periodicamente il livello dell'olio

È importante annotare la data del cambio dell'olio, il chilometraggio, il tipo di olio e il filtro utilizzati e conservare le ricevute. Inoltre, si consiglia di controllare il livello dell'olio periodicamente e di verificare la presenza di eventuali perdite sotto il veicolo nei giorni successivi al cambio dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video