Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Sostituire le sospensione posteriori del Ford Escape MK2

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Sospensioni
Operazione: Sostituire le sospensione posteriori del Ford Escape MK2

Vediamo in questo video il procedimento necessario per smontare e sostituire le sospensioni posteriori del Ford Escape seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere la cover di plastica che troviamo sopra il nottolino della serratura; dopodiché rimuoviamo la plastica laterale, in modo da svitare il dado di fissaggio superiore della nostra sospensione. A questo punto solleviamo la vettura e rimuoviamo il bullone inferiore, rimuovendo e sostituendo l'ammortizzatore con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle sospensioni posteriori di una Ford Escape di seconda generazione

Il video mostra come smontare e sostituire le sospensioni posteriori di una Ford Escape di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura di plastica sopra il nottolino della serratura. Successivamente, si rimuove la plastica laterale per svitare il dado di fissaggio superiore della sospensione.

2. Procedura per la sostituzione degli ammortizzatori dell'auto

Dopo aver sollevato la macchina, si rimuove il bullone inferiore e si sostituisce l'ammortizzatore vecchio con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Come accedere al dado superiore della sospensione senza rovinare le parti in plastica

Per accedere al dado superiore della sospensione, è necessario rimuovere alcune parti di plastica dell'auto, ma non tutte. Si consiglia di usare le mani per evitare di rovinare le parti in plastica.

4. L'importanza di sostituire le sospensioni posteriori in coppia e di pulire bene le parti prima di rimontarle

È importante sostituire le sospensioni posteriori in coppia per mantenere l'equilibrio della macchina. Inoltre, è fondamentale pulire bene le parti prima di rimontarle per evitare rumori e problemi sulla strada.

5. Preparazione delle parti e rimozione degli ammortizzatori vecchi

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori di un'auto. Prima di iniziare, è importante pulire la superficie di montaggio per rimuovere polvere, sporco e ruggine. Anche il bullone, la rondella e il dado devono essere puliti e asciutti per poter applicare il Loctite. Una volta rimossi i vecchi ammortizzatori, si possono pulire le filettature per evitare problemi di serraggio. È importante non sollevare l'auto, ma lasciarla alla sua altezza normale per evitare di danneggiare i supporti.

6. Come rimontare gli ammortizzatori e fare attenzione alla boccola della guarnizione

Per rimontare gli ammortizzatori, è necessario inserire la boccola più larga della guarnizione dal lato del foro del corpo dell'auto. Quindi, si inserisce l'ammortizzatore dall'alto e si fissa con il bullone e il dado dal basso. Si deve fare attenzione a non danneggiare la boccola quando si stringe il dado. Prima di serrare completamente il bullone, l'auto deve essere a livello per evitare di danneggiare la boccola.

7. Rimontaggio dell'interno dell'auto e accorgimenti per evitare problemi di infiltrazioni d'acqua e rumori fastidiosi.

Una volta fissato l'ammortizzatore dal basso, si può stringere il dado dall'alto con una chiave dinamometrica. È possibile utilizzare anche un trapano a percussione, ma è importante non danneggiare le guarnizioni. Infine, si rimonta l'interno dell'auto, compresa la guarnizione e il tappetino. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente la guarnizione per evitare infiltrazioni d'acqua e a fissare il tappetino in modo che sia piatto. Alla fine, l'auto dovrebbe funzionare senza rumori fastidiosi e con un'ammortizzazione migliorata.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video