Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire le sospensioni anteriori del Ford F-350 (2006)

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Sospensioni
Operazione: Come sostituire le sospensioni anteriori del Ford F-350 (2006)

Andiamo a vedere in questo video i passaggi principali per smontare e sostituire le sospensioni anteriori del Ford F-350 del 2006. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; quindi andiamo a svitare i bulloni che troviamo sulla parte alta della sospensione, ruotandola, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo la parte bassa della sospensione dal braccetto, in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova (del tipo giusto); adesso posizioniamo in sede la nuova sospensione, sostituendo anche gli eventuali supporti, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle sospensioni anteriori di un Ford F-350 del 2006

Il video mostra come smontare e sostituire le sospensioni anteriori di un Ford F-350 del 2006. Per prima cosa, la vettura viene sollevata e la ruota anteriore viene smontata. Successivamente, si svitano i bulloni sulla parte alta della sospensione e si scollega la parte bassa dalla sospensione dal braccetto. La sospensione vecchia viene rimossa e sostituita con una nuova, del tipo giusto. Infine, si posiziona la nuova sospensione in sede e si applica il procedimento inverso.

2. Avvertimento sulla sicurezza e rimozione dei bulloni della sospensione

Prima di iniziare il lavoro, viene dato un avvertimento sulla sicurezza: non si deve mai lavorare sotto la vettura senza un supporto adeguato. In caso di emergenza, si può utilizzare la ruota smontata per evitare di essere schiacciati. Si procede quindi alla rimozione del bullone superiore della sospensione, utilizzando una chiave a cricchetto. Per rimuovere il bullone inferiore, si può utilizzare una chiave o un attrezzo pneumatico.

3. Installazione della nuova sospensione

Una volta rimossa la sospensione vecchia, si procede all'installazione della nuova. Si posiziona la nuova sospensione in sede, sostituendo anche gli eventuali supporti, e si avvita il bullone inferiore a mano prima di stringerlo con una chiave o un attrezzo pneumatico. Si monta poi il bullone superiore, utilizzando una chiave a cricchetto e una chiave per tenere ferma la sospensione.

4. Sostituzione della fascetta

Infine, si rimuove la fascetta che teneva la sospensione vecchia in posizione e si sostituisce con una nuova. Si posiziona la nuova fascetta sulla parte superiore della sospensione e si avvita il dado fino a serraggio completo. Si ripete il procedimento per l'altro lato del veicolo. Il lavoro è completo e la vettura può essere abbassata.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video