Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Ford Transit?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore del Ford Transit bisogna andare a sollevare la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire in modo che possa essere rimossa allentandone i bulloni. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, si potrà allentare il dado che fissa il perno inferiore della pinza del freno: rimuovendolo sarà possibile staccare la pinza dal disco ed estrarre le pastiglie al suo interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà fissare nuovamente la pinza al disco, inserendo l'apposito perno e montare la ruota fissandola con i suoi bulloni.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore del Ford Transit

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore del Ford Transit. Per iniziare, bisogna sollevare la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire e rimuoverla allentando i bulloni. Successivamente, si può allentare il dado che fissa il perno inferiore della pinza del freno per staccare la pinza dal disco ed estrarre le pastiglie al suo interno. Dopo aver sostituito le pastiglie, si può fissare nuovamente la pinza al disco e montare la ruota.

2. Procedura per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore, bisogna prima rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Si può poi allentare il dado che fissa il perno inferiore della pinza del freno per staccare la pinza dal disco ed estrarre le pastiglie al suo interno. Dopo aver sostituito le pastiglie, si può fissare nuovamente la pinza al disco e montare la ruota.

3. Verifica e controllo delle pinze del freno dopo la sostituzione delle pastiglie

Una volta sollevata la ruota e rimossa, si può allentare il dado che fissa il perno inferiore della pinza del freno per staccare la pinza dal disco ed estrarre le pastiglie al suo interno. Dopo aver sostituito le pastiglie, si può fissare nuovamente la pinza al disco e montare la ruota. È importante verificare che le pinze scorrano facilmente nel supporto senza gioco e che i pistoni siano completamente retratti.

4. Rimozione della ruota e sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Dopo aver sollevato la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire, bisogna rimuoverla allentando i bulloni. Successivamente, si può allentare il dado che fissa il perno inferiore della pinza del freno per staccare la pinza dal disco ed estrarre le pastiglie al suo interno. Dopo aver sostituito le pastiglie, si può fissare nuovamente la pinza al disco e montare la ruota. Infine, è importante controllare e, se necessario, rabboccare il liquido dei freni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video