Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion North America

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion North America

Oggi vedremo, in questo video tutorial, le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fusion North America. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore; dopodiché svitiamo le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, rimuovendo anche quelle sotto il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; quindi rimontiamo il paraurti, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore di una Ford Fusion del 2013

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore di una Ford Fusion del 2013. Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le viti di fissaggio nella parte superiore del paraurti e le viti sui passaruota anteriori. Ci sono anche alcuni bulloni di dimensioni 10 millimetri che devono essere rimossi. Inoltre, ci sono alcune clip da rimuovere nella parte inferiore del paraurti. Una volta che tutte le clip e le viti sono state rimosse, il paraurti può essere rimosso delicatamente.

2. Scollegamento dei connettori elettrici e rimozione completa del paraurti

Una volta che il paraurti è stato rimosso, ci sono quattro connettori elettrici che devono essere scollegati. Due si trovano su un lato del paraurti e gli altri due sono nella zona del faro. Dopo aver scollegato i connettori, il paraurti può essere rimosso completamente. Se è necessario rimuovere alcune parti dal vecchio paraurti per installarle sul nuovo paraurti, è possibile farlo ora.

3. Rimontaggio del paraurti e attenzione ai dettagli importanti

Per rimontare il paraurti, è necessario ripetere il processo in ordine inverso. Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente durante il processo di rimontaggio. È importante assicurarsi che il paraurti si adatti correttamente e che tutti i connettori elettrici siano collegati correttamente. Inoltre, è importante assicurarsi che tutte le viti e le clip siano serrate correttamente.

4. Allineamento del paraurti con le parti del faro

Infine, è importante notare che il paraurti è collegato alla parte anteriore dell'auto e che ci sono alcune parti del faro che devono essere allineate correttamente per garantire che il paraurti si adatti correttamente. Se non si è sicuri di come allineare correttamente il paraurti, è possibile consultare il manuale del proprietario o chiedere aiuto a un professionista.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video