Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si cambia l'olio motore su Ford F 250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si cambia l'olio motore su Ford F 250

Andiamo a vedere come cambiare l'olio motore su Ford F250. Per prima cosa acquistiamo un olio di buona qualità preferibilmente un 5W-40. Aprite il cofano, mettete l'apposita stecca di sostegno, alzate l'auto con un crick e svitate il tappo del vano olio motore, da cui inseriremo il lubrificante nuovo a fine procedura. Solo successivamente aver aperto il vano olio nel cofano passate alla parte inferiore dell'auto e svitate il bullone che fa da tappo al foro di drenaggio, come da video (fate attenzione perché l'olio colerà sin da subito). Raccogliete il lubrificante esausto in un contenitore e smaltitelo correttamente. Chiudete il foro di drenaggio riavvitando il bullone e caricate dal vano superiore con 5W-30-.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare l'olio motore su un Ford F250

Il video mostra come cambiare l'olio motore su un Ford F250. Prima di tutto, è necessario acquistare un olio di buona qualità, preferibilmente un 5W-40, e aprirre il cofano dell'auto. Successivamente, alzare l'auto con un crick e svitare il tappo del vano olio motore, da cui inseriremo il lubrificante nuovo a fine procedura. Solo dopo aver aperto il vano olio nel cofano, passare alla parte inferiore dell'auto e svitare il bullone che fa da tappo al foro di drenaggio, come da video.

2. Raccolta e smaltimento corretto del lubrificante esausto

Il lubrificante esausto deve essere raccolto in un contenitore e smaltito correttamente. Chiudere il foro di drenaggio riavvitando il bullone e caricare dal vano superiore con 5W-30. Inoltre, il video mostra l'installazione di un led drain valve in sostituzione del tappo di scarico dell'olio. L'installazione è semplice e consente di svuotare l'olio esausto in modo più facile e pulito.

3. Controllo del livello dell'olio e reset dell'indicatore di vita dell'olio

Dopo aver cambiato l'olio motore, è necessario controllare il livello dell'olio con la stecca e verificare che sia corretto. Inoltre, il video mostra come resettare il vecchio indicatore di vita dell'olio. Per fare ciò, bisogna andare nelle impostazioni avanzate del veicolo e selezionare la voce "old life reset". Una volta selezionata, premere e tenere premuto fino a quando l'indicatore non si azzera.

4. Informazioni utili per il cambio dell'olio motore

Infine, il video fornisce alcune informazioni utili per chi vuole cambiare l'olio motore sul proprio veicolo. L'autore del video utilizza l'olio sintetico 5W-40 e il filtro originale Ford. Inoltre, consiglia l'uso del led drain valve per semplificare la procedura di scarico dell'olio esausto. Alla fine del video, l'autore invita gli utenti a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video