Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Ford F-250?

Per poter sostituire l'olio motore della Ford F-250 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove si troverà il tappo di scarico del serbatoio dell'olio: aprendo questo tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che l'olio sarà completamente fuoriuscito, bisognerà rimuovere anche il filtro dell'olio che si trova accanto al tappo di scarico: per rimuoverlo basterà ruotarlo in senso antiorario e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si dovrà accedere dalla parte superiore del vano motore, per inserire la quantità di olio necessario dall'apposito foro di rabbocco.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial di O'Reilly Auto Parts

Il video tutorial di O'Reilly Auto Parts mostra come cambiare l'olio motore e il filtro su una Ford F-250 del 1999-2007 con un motore diesel da 7.3 litri. Il video è utile per chi vuole fare da solo questa operazione, ma è importante conoscere le specifiche del proprio veicolo prima di iniziare. Se non si è sicuri di svolgere il lavoro da soli, è possibile chiedere aiuto a un tecnico professionista.

2. Procedura per cambiare l'olio motore e il filtro

Per cambiare l'olio motore, è necessario posizionare il veicolo su una superficie piana, sollevare il frontale, aprire il cofano e posizionare una vaschetta sotto il tappo di scarico dell'olio. Una volta rimosso il tappo, far defluire l'olio esausto e rimuovere il filtro dell'olio. Prima di installare il nuovo filtro, è necessario lubrificare l'anello di tenuta con dell'olio pulito e riempire il filtro con due litri di olio.

3. Riempimento del motore e controlli finali

Dopo aver installato il nuovo filtro, è possibile riempire il motore con 13 litri di olio 15w40. Una volta completata questa operazione, è necessario controllare il livello dell'olio e far girare il motore per qualche minuto. Infine, controllare che non ci siano perdite di olio e abbassare il veicolo. O'Reilly Auto Parts offre tutto il necessario per questa e altre operazioni di manutenzione del veicolo.

4. Scopo del tutorial e dove trovarlo

Il tutorial di O'Reilly Auto Parts è stato realizzato per rispondere alle domande che i clienti pongono nei negozi ogni giorno. Il video è disponibile sul canale YouTube dell'azienda e si consiglia di iscriversi per ricevere gli aggiornamenti. O'Reilly Auto Parts è un'azienda che offre prodotti e servizi per la manutenzione dei veicoli e si impegna a fornire ai propri clienti le informazioni necessarie per fare da soli le operazioni di manutenzione.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video