Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire l'olio sulla Ford F250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio sulla Ford F250

Per poter procedere alla sostituzione dell'olio motore e del filtro possiamo fare riferimento alle istruzioni riportate di seguito aiutandoci con il video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e svitare il tappo di riempimento dell'olio, dopodiché sollevare l'auto individuare il tappo di scarico e svitarlo dopo aver posizionato una bacinella per il recupero dell'olio esausto. Attendere qualche minuto affinché tutto l'olio fuoriesca e riavvitare poi il tappo. Individuare quindi il filtro dell'olio e procedere ad svitarlo con l'apposita chiave e posizionare il nuovo dopo aver sostituito la guarnizione. A questo punto quindi prelevare la tanica con l'olio nuovo e procedere al riempimento del circuito ed infine verificare il livello con l'apposita astina.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro: i primi passi

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro di un veicolo in modo semplice e veloce. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e svitare il tappo di riempimento dell'olio, dopodiché sollevare l'auto individuare il tappo di scarico e svitarlo dopo aver posizionato una bacinella per il recupero dell'olio esausto. Attendere qualche minuto affinché tutto l'olio fuoriesca e riavvitare poi il tappo.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e riempimento del circuito

Successivamente, individuare il filtro dell'olio e procedere ad svitarlo con l'apposita chiave e posizionare il nuovo dopo aver sostituito la guarnizione. A questo punto quindi prelevare la tanica con l'olio nuovo e procedere al riempimento del circuito ed infine verificare il livello con l'apposita astina.

3. Importanza dell'utilizzo di buon olio e filtro e possibilità di farlo a casa

È importante utilizzare un buon olio e un buon filtro per prolungare la vita del motore. Non è necessario portare il veicolo in officina, in quanto il cambio dell'olio e del filtro può essere effettuato facilmente a casa. Ci vogliono circa 20 minuti per completare il lavoro.

4. Avviamento del motore e controllo del livello dell'olio

Infine, è consigliabile far girare il motore per un paio di minuti per far circolare l'olio e riempire il filtro. Dopo aver spento il motore, controllare nuovamente il livello dell'olio con la astina. Cambiare l'olio e il filtro regolarmente è un'operazione semplice che può aiutare a mantenere il motore in buone condizioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video