Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come eseguire delle regolazioni dello sterzo di una Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire delle regolazioni dello sterzo di una Ford F-250

Per eseguire una regolazione dello sterzo di una Ford F-250 è necessario disporre solo di un set di prese. Posizionarsi quindi al di sotto dell'auto e individuare l'asse anteriore dove andremo ad eseguire le nostre regolazioni. Rimuovere il bullone e spostare il moschettone per poter sollevare o abbassare l'asse. Durante questa procedura sarà d'aiuto avere una seconda persona che ne verifichi l'andamento dall'interno dell'abitacolo. Ruotare ora i bulloni sull'asse in prossimità della ruota. Potrebbe essere necessario un po' di wd-40 per facilitare questa operazione. Ruotarli nel senso in cui si desidera l'andamento della ruota: verso l'alto per farla andare a destra, verso per farla andare a sinistra. Per terminare non resta altro che avvitare i bulloni e reinserire il moschettone.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla regolazione dello sterzo su una Ford F-250

Il video mostra come eseguire una regolazione dello sterzo su una Ford F-250. Il proprietario ha avuto esperienze negative portando il veicolo in officina per questa operazione e ha quindi deciso di farla da solo. Per eseguire la regolazione, è necessario avere solo un set di prese.

2. Individuazione dell'asse anteriore e sollevamento del veicolo

Per iniziare, bisogna posizionarsi sotto il veicolo e individuare l'asse anteriore. Rimuovere il bullone e spostare il moschettone per sollevare o abbassare l'asse. Durante questa procedura, è utile avere una seconda persona che verifichi l'andamento dello sterzo dall'interno dell'abitacolo.

3. Ruotare i bulloni sull'asse per regolare l'andamento delle ruote

Per ruotare i bulloni sull'asse, potrebbe essere necessario utilizzare un po' di wd-40 per facilitare l'operazione. Ruotare i bulloni nel senso in cui si desidera l'andamento della ruota: verso l'alto per farla andare a destra, verso il basso per farla andare a sinistra. Infine, avvitare i bulloni e reinserire il moschettone.

4. Consigli per facilitare l'operazione di regolazione dello sterzo

Il proprietario consiglia di fare attenzione a parcheggiare il veicolo mantenendo le ruote dritte e lo sterzo nella posizione in cui il veicolo va dritto. In questo modo, sarà più facile eseguire la regolazione dello sterzo. Se il veicolo non va dritto dopo aver eseguito la regolazione, è possibile correggere l'andamento ruotando i bulloni sull'asse in senso opposto.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video