Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Kuga?

La sostituzione della batteria della Ford Kuga si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: la batteria si troverà immediatamente sotto al parabrezza, dal lato del conducente. Potrà essere rimossa dalla sua sede staccandone il coperchio in plastica della parte superiore e successivamente allentando le sue viti di fissaggio. Una volta che anche i cavi di alimentazione saranno stati scollegati il dispositivo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e installando di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Metodi per sostituire la batteria della Ford Kuga

Il video mostra come sostituire la batteria della Ford Kuga attraverso due metodi: rimuovendo il pannello della macchina o la scatola del filtro dell'aria. Dopo aver rimosso la copertura della batteria, si deve staccare il cavo di massa e il cavo positivo, coprendo quest'ultimo con un'isolante per evitare cortocircuiti. Successivamente, si deve rimuovere la staffa della batteria e scollegare il sensore collegato al cavo negativo.

2. Procedura per sostituire la batteria della Ford Kuga

Dopo aver pulito i terminali della batteria, si può procedere con l'inserimento della nuova batteria e il collegamento dei cavi, partendo dal positivo e terminando con il negativo. Per evitare cortocircuiti, si deve coprire entrambi i terminali con l'isolante. Infine, si deve rimontare la staffa della batteria e il sensore del cavo negativo, assicurandosi che tutti i cavi siano allineati correttamente e ben fissati.

3. Importanza della sostituzione periodica della batteria della Ford Kuga

È importante cambiare la batteria della Ford Kuga ogni due anni per evitare problemi imprevisti. Durante la sostituzione, si deve prestare attenzione ai cavi di alimentazione e ai sensori collegati alla batteria per evitare danni o cortocircuiti. Seguendo le istruzioni del video, sarà possibile sostituire la batteria in modo semplice e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video