Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla Ford Fusion North America

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla Ford Fusion North America

Se vogliamo procedere alla sostituzione del faro anteriore su questa autovettura possiamo seguire le istruzioni riportate qui di seguito e aiutandosi anche con l'immagine del video. Aprire il cofano motore, e svitare le viti poste sopra la calandra e sui fianchi laterali sotto il passaruota. Svitare anche le viti Poste sotto il paraurti e procedere a rimuovere quest'ultimo dalla carrozzeria. A questo punto avremo accesso al faro e possiamo procedere a scollegare il morsetto di alimentazione posto vicino al radiatore e sotto l'indicatore di direzione. Svitare poi le viti di fissaggio del gruppo ottico poste nella parte superiore e quindi il faro potrà essere estratto dopo aver sganciato il connettore di alimentazione posto dietro.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Ford Fusion di ultima generazione

In questo video, Jonathan Kelly di federal-mogul motor parks garage gurus ci mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Ford Fusion di ultima generazione. Per fare questo, è necessario rimuovere il paraurti anteriore, che è dotato di tecnologia attiva della griglia. Il primo passo è rimuovere il parafango inferiore e l'hardware del rivestimento inferiore come necessario. Successivamente, è necessario rimuovere una clip dietro il rivestimento del parafango per poter rimuovere il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è necessario scollegare i connettori e rimuovere l'hardware rimanente per rimuovere il rivestimento del faro.

2. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore: tipi di lampadine e prese diverse

Una volta rimosso il rivestimento del faro, è possibile sostituire le lampadine. Ci sono due tipi di lampadine e prese diverse per le luci abbaglianti e le luci di posizione. Per rimuovere le lampadine, è necessario rimuovere i coperchi di protezione dal tempo e quindi sbloccare le lampadine dalle prese. Una volta rimosse le lampadine, è possibile installare quelle nuove e rimontare il tutto.

3. Sostituzione delle lampadine delle luci di nebbia su una Ford Fusion

Se il veicolo è dotato di luci di nebbia, è possibile sostituire anche quelle lampadine mentre si ha il paraurti anteriore rimosso. Le lampadine di nebbia utilizzano lo stesso numero di parte delle luci di posizione del faro.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore e dell'hardware rimanente dopo la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Infine, una volta sostituite le lampadine e rimontato il rivestimento del faro, è possibile rimontare il paraurti anteriore e l'hardware rimanente. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Ford Fusion.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video