Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK III, MK 3 - Anni 1989-1995
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del carburante della Ford Fiesta?

Per poter sostituire il serbatoio del carburante della Ford Fiesta bisogna andare a scollegare la batteria dell'auto e a sollevare il divanetto posteriore dell'auto, in modo che si possa individuare la pompa del carburante sottostante. La pompa dovrà essere scollegata dai relativi connettori e successivamente si potranno scollegare gli ulteriori connettori nella parte inferiore dell'auto: quando tutti questi elementi saranno stati rimossi, sarà possibile allentare le viti che fissano il serbatoio al proprio alloggiamento, in modo che questo possa essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio del carburante della Ford Fiesta

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il serbatoio del carburante della sua Ford Fiesta. Per prima cosa, è necessario scollegare la batteria e sollevare il divanetto posteriore dell'auto per individuare la pompa del carburante sottostante. Successivamente, si possono scollegare i vari connettori e rimuovere le viti che fissano il serbatoio al proprio alloggiamento.

2. Problemi con il nuovo serbatoio

Una volta rimosso il vecchio serbatoio, il protagonista si accorge che il nuovo serbatoio che ha acquistato presenta alcuni problemi. Infatti, quando avvia la macchina, sente un rumore strano e la macchina sembra avere difficoltà a funzionare. Nonostante ciò, il protagonista cerca di risolvere il problema e sostituisce il vecchio serbatoio con uno nuovo.

3. Successo nella sostituzione del serbatoio

Nonostante qualche difficoltà, il protagonista riesce a sostituire il serbatoio del carburante della sua Ford Fiesta. Durante il lavoro, ha dovuto rimuovere il divanetto posteriore dell'auto e scollegare i vari connettori, ma alla fine è riuscito a rimuovere il vecchio serbatoio e a installare quello nuovo.

4. Abilità nel fare da solo le riparazioni alla propria auto

Nonostante il lavoro non sia stato facile, il protagonista ha dimostrato di essere abile nel fare da solo le riparazioni alla sua auto. Nonostante qualche problema con il nuovo serbatoio, ha dimostrato di avere la pazienza e la determinazione necessarie per risolvere il problema e riparare la sua macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video