Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la batteria nella Ford C-MAX?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Ford C-MAX?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Ford C-MAX, operazione molto semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, dopodiché smontiamo il pannello inferiore frontale ed il condotto al disotto di esso svitando le relative viti. Una volta fatto ciò ed ottenuto l'accesso alla batteria, allentiamo con una chiave da 10mm i dadi di entrambi i terminali e scolleghiamoli, iniziando sempre dal negativo. Svitiamo infine il lungo bullone di fissaggio inferiore, estraiamo la batteria dall'alloggiamento e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nella Ford C-MAX

Il tutorial riguarda la sostituzione della batteria nella Ford C-MAX e spiega come effettuare l'operazione in modo semplice e sicuro. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere il pannello inferiore frontale e il condotto sottostante svitando le viti. Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, bisogna allentare i dadi dei terminali con una chiave da 10mm e scollegarli, iniziando sempre dal negativo. Infine, si deve svitare il bullone di fissaggio inferiore, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Il voltaggio della batteria della Ford C-MAX

La batteria della Ford C-MAX ha un voltaggio che scende al di sotto dei 12 volt quando la macchina è spenta. Se la batteria è debole, il voltaggio può scendere anche a 10 volt, causando lo spegnimento del sistema. Se la macchina è collegata alla corrente, il voltaggio sale a 13 o 14 volt, mentre se si accende il motore, sale ancora di più, fino a 15 volt. Quando il voltaggio supera i 15 volt, il sistema inizia a lampeggiare. Se la macchina non è collegata alla corrente, il voltaggio può scendere al di sotto dei 10 volt durante la notte. In questo caso, è necessario sostituire la batteria.

3. Procedura per sostituire la batteria nella Ford C-MAX

Per sostituire la batteria della Ford C-MAX, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere il pannello inferiore frontale e il condotto sottostante svitando le viti. Una volta ottenuto l'accesso alla batteria, bisogna allentare i dadi dei terminali con una chiave da 10mm e scollegarli, iniziando sempre dal negativo. Infine, si deve svitare il bullone di fissaggio inferiore, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa. Durante l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza.

4. Come aumentare il voltaggio della batteria dopo la sostituzione

Una volta che la batteria è stata sostituita, il voltaggio può risultare basso. Per aumentarlo, è possibile collegare la macchina alla corrente. In questo modo, il voltaggio aumenta rapidamente, fino a raggiungere il massimo consentito. Inoltre, è possibile accendere il motore per far salire ancora di più il voltaggio. Quando il voltaggio supera i 15 volt, il sistema inizia a lampeggiare. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e può essere effettuata seguendo la procedura descritta nel tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video