Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si resetta la spia di usura dei freni del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si resetta la spia di usura dei freni del Ford Transit?

Per poter resettare la spia di usura dei freni del Ford Transit bisogna andare innanzitutto a sostituire le pastiglie usurate, andando ad inserire dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo che la sostituzione sarà stata eseguita, sarà necessario andare a scollegare i connettori dei sensori di usura, in modo che questi ultimi possano resettarsi. Quindi bisognerà collegare nuovamente tutti i connettori, facendo in modo che questi possano leggere i nuovi valori di usura. Pertanto, recandosi all'interno dell'abitacolo e accendendo il quadro strumenti, sarà possibile verificare che la spia di usura delle pastiglie sarà resettata.

Inserito il 28 Febbraio 2024 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con la spia di usura dei freni del Ford Transit

Un uomo ha avuto un problema con la spia di usura dei freni del suo Ford Transit. Nonostante avesse cambiato le pastiglie e i dischi delle freni poche settimane prima, la spia di usura si è accesa. Ha quindi controllato i sensori di usura delle pastiglie e ha trovato uno dei connettori che si era rotto, causando il problema.

2. Connessione rotta sul lato posteriore del veicolo

Il connettore rotto era stato progettato male e si trovava sul lato posteriore del veicolo, dove le pastiglie delle freni si usurano meno rispetto al lato anteriore. L'uomo ha deciso di unire i fili del connettore rotto con quelli del connettore funzionante sull'altro lato del veicolo. Dopo aver fatto ciò, ha ricollegato il connettore e la spia di usura si è spenta.

3. Spiegazione del funzionamento dei sensori di usura delle pastiglie delle freni

L'uomo ha spiegato che i sensori di usura delle pastiglie delle freni si attivano quando le pastiglie si consumano al di sotto del limite legale. Tuttavia, poiché le pastiglie del suo veicolo erano nuove, non avrebbe dovuto ricevere un avviso di usura. L'uomo ha consigliato di controllare le pastiglie delle freni ogni 20-27.000 miglia per le pastiglie anteriori e ogni 45-50.000 miglia per le pastiglie posteriori.

4. Soluzione al problema della spia di usura dei freni e possibile problema comune a tutti i Ford Transit

L'unione dei fili del connettore rotto ha risolto il problema della spia di usura dei freni del Ford Transit dell'uomo. Ha anche suggerito che il problema del connettore rotto potrebbe essere comune a tutti i Ford Transit. L'uomo ha sottolineato l'importanza di controllare regolarmente le pastiglie delle freni e di mantenere il veicolo in buone condizioni per evitare problemi futuri.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video