Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Ford Fiesta?

La procedura di sostituzione del pomello del cambio sulla Ford Fiesta si effettua andando ad afferrare il vecchio pomello, in modo che quest'ultimo possa essere ruotato: per farlo bisognerà tenere fermo il rivestimento in pelle della leva, che si trova sotto all'apposito pomello. Una volta che tale pomello sarà quindi stato staccato dal suo alloggiamento, sarà possibile fare leva con un oggetto e rimuovere i gancetti alla base del rivestimento; dopo la rimozione del vecchio rivestimento, sarà possibile inserire quello nuovo e fissare i gancetti alla base. Quindi si potrà inserire anche il nuovo pomello, avvitandolo opportunamente.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione del pomello del cambio sulla Ford Fiesta

La procedura di sostituzione del pomello del cambio sulla Ford Fiesta richiede di afferrare il vecchio pomello e ruotarlo, tenendo fermo il rivestimento in pelle della leva. Una volta staccato il pomello, è necessario rimuovere i gancetti alla base del rivestimento e sostituirlo con uno nuovo, fissando i gancetti alla base. Infine, si può inserire il nuovo pomello avvitandolo correttamente.

2. Importanza di proteggere il rivestimento in pelle durante la sostituzione

Durante la procedura, è importante fare attenzione a non danneggiare il rivestimento in pelle della leva del cambio. È consigliabile utilizzare un oggetto per fare leva e rimuovere i gancetti alla base del rivestimento in modo delicato.

3. Rimozione del vecchio pomello del cambio

Prima di iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere il vecchio pomello del cambio. Per fare ciò, bisogna afferrare saldamente il pomello e ruotarlo fino a staccarlo dall'alloggiamento. Una volta rimosso, si può procedere con la sostituzione del rivestimento in pelle e infine inserire il nuovo pomello.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video