Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G80
  6. : Come ripristinare la durata dell'olio su Genesis G80

Genesis G80 - Video Tutorial

Modello: Genesis G80 MK 2, DH - Anni 2016-2020
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come ripristinare la durata dell'olio su Genesis G80

In questo video tutorial possiamo vedere come ripristinare la durata dell'olio su Genesis G 80. Dopo aver eseguito il tagliando fai da te, salire a bordo della vettura, mettere il freno a mano, inserire la chiave di accensione e accendere il quadro degli strumenti, senza accendere il motore; utilizzare il pulsante presente sul volante a destra a forma di libro che si trova vicino al pulsante CRUISE, continuare fino a trovare il "MENU DELLE IMPOSTAZIONI UTENTE"; una volta che saremo su questa schermata, utilizzeremo il pulsante sottostante per scorrere verso il basso, continuare a scorrere verso il basso, fino a selezionare l'intervallo di manutenzione; ora premere sul pulsante, per accedere ad un'altra schermata e su questa schermata scorrere verso il basso e selezionare RESET e premere il pulsante per confermare. Ora accendi il motore per verificare che il ripristino sia avvenuto correttamente.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la durata dell'olio su una Genesis G 80

In questo tutorial video, viene spiegato come ripristinare la durata dell'olio su una Genesis G 80. Dopo aver effettuato il tagliando fai da te, si deve salire a bordo della vettura, mettere il freno a mano e accendere il quadro degli strumenti senza accendere il motore. Utilizzando il pulsante presente sul volante a destra a forma di libro vicino al pulsante CRUISE, si deve selezionare il "Menu delle impostazioni utente". Qui, si deve selezionare l'intervallo di manutenzione e premere il pulsante "Reset" per confermare. Infine, si deve accendere il motore per verificare che il ripristino sia stato effettuato correttamente.

2. L'importanza del ripristino della durata dell'olio dopo un cambio

Dopo un cambio dell'olio, è importante ripristinare la durata dell'olio in modo da calcolare con precisione il prossimo cambio. Questo può essere fatto con l'accensione in posizione "on" e utilizzando i pulsanti sul lato destro del volante. Una volta selezionato il "Menu delle impostazioni utente", si deve selezionare l'intervallo di manutenzione e premere il pulsante "Reset" per confermare. Infine, si deve accendere il motore per verificare che il ripristino sia stato effettuato correttamente.

3. Il processo semplice per ripristinare la durata dell'olio su una Genesis G 80

Il processo di ripristino della durata dell'olio su una Genesis G 80 è molto semplice. Dopo aver effettuato il tagliando fai da te, è sufficiente accendere il quadro degli strumenti senza accendere il motore e utilizzare il pulsante presente sul volante a destra per selezionare il "Menu delle impostazioni utente". Qui, si deve selezionare l'intervallo di manutenzione e premere il pulsante "Reset" per confermare. Infine, si deve accendere il motore per verificare che il ripristino sia stato effettuato correttamente.

4. Come riavviare la durata dell'olio dopo un cambio su una Genesis G 80

Il riavvio della durata dell'olio su una Genesis G 80 è un'operazione semplice che può essere eseguita dopo un cambio dell'olio. Utilizzando i pulsanti sul lato destro del volante, si deve selezionare il "Menu delle impostazioni utente" e l'intervallo di manutenzione. Quindi, si deve premere il pulsante "Reset" per confermare e accendere il motore per verificare che il ripristino sia stato effettuato correttamente. Questo tutorial video è stato creato per aiutare i proprietari di una Genesis G 80 a effettuare questa operazione in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video