Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G80
  6. : Come sostituire l'olio motore nella Genesis G80?

Genesis G80 - Video Tutorial

Modello: Genesis G80 MK 3, RG3 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore nella Genesis G80?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Genesis G80, operazione molto semplice. Per prima cosa apriamo il cofano e rimuoviamo il tappo di immissione superiore, dopodiché alziamo la parte anteriore dell'auto con un cric, prendendo ovviamente tutte le precauzioni del caso. Apriamo successivamente il pannello inferiore indicato, rimuovendo i relativi bulloni, e proseguiamo svitando l'alloggiamento del filtro con l'apposita chiave. Una volta fatto ciò, svitiamo il tappo di drenaggio, facciamo fuoriuscire tutto l'olio presente, montiamo il nuovo filtro ed effettuiamo infine un rabbocco completo di olio 5W-30.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione dell'olio motore su una Genesis G80.

Il tutorial mostra come sostituire l'olio motore di una Genesis G80, un'operazione molto semplice. Per iniziare, si apre il cofano e si rimuove il tappo di immissione superiore. Successivamente, si alza la parte anteriore dell'auto con un cric e si rimuove il pannello inferiore indicato, svitando l'alloggiamento del filtro con l'apposita chiave.

2. I passaggi per sostituire l'olio motore e il filtro su una Genesis G80.

Una volta svitato il tappo di drenaggio, si fa fuoriuscire tutto l'olio presente e si monta il nuovo filtro. Infine, si effettua un rabbocco completo di olio 5W-30. Il tutorial fornisce anche il numero di parte del filtro dell'olio e consiglia di sostituire l'o-ring con quello fornito con il nuovo filtro.

3. Consigli utili per facilitare l'operazione di sostituzione dell'olio motore.

Il tutorial consiglia di utilizzare una chiave a bussola per rimuovere il tappo dell'olio e di utilizzare un cric per sollevare la parte anteriore dell'auto. Una volta svitato il tappo di drenaggio, si consiglia di sostituire l'o-ring con quello fornito con il nuovo filtro e di lubrificare l'o-ring con un po' di olio per evitare di danneggiarlo.

4. Come riempire l'auto con l'olio e controllarne il livello dopo la sostituzione.

Una volta montato il nuovo filtro, si riavvita l'alloggiamento del filtro e si riempie l'auto con 7,3 litri di olio. Si consiglia di avviare l'auto per 30 secondi, quindi di spegnerla e di controllare il livello dell'olio con la bacchetta. Il tutorial fornisce anche un consiglio su come controllare il livello dell'olio con la bacchetta.

5. L'invito a fare l'operazione da soli e non farla fare ai concessionari.

Il tutorial conclude con un invito a fare l'operazione da soli e a non farla fare ai concessionari. Si consiglia di non far pagare soldi per questa operazione, in quanto è facile da fare da soli. Il tutorial ringrazia tutti per aver guardato e spera di aver aiutato le persone a fare l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video