Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. Gv70
  6. : Come sostituire la batteria sulla Genesis Gv70

Genesis Gv70 - Video Tutorial

Modello: Genesis Gv70 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Genesis Gv70

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo modello di vettura, nella descrizione che troviamo qui sotto riportata possiamo leggere le informazioni e le attività da svolgere per una sostituzione corretta. Una volta sollevato il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato destro subito sotto il parabrezza. Prelevare una chiave a tubo per svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore, procedere poi a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre la batteria dal suo alloggiamento e sostituirla con la nuova andando a collegare prima il polo positivo e poi quello negativo ed infine avvitare nuovamente la vite di fissaggio della piastra inferiore.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Hyundai Genesis Coupe del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria di una Hyundai Genesis Coupe del 2013. La batteria si trova sotto il cofano, sul lato destro, vicino al parabrezza. Prima di iniziare, è importante consultare le istruzioni del manuale di riparazione per assicurarsi di avere tutto il necessario per sostituire la batteria in modo sicuro ed efficiente.

2. Rimozione della piastra inferiore e collegamento del caricabatterie

La prima cosa da fare è rimuovere la piastra inferiore che tiene la batteria ferma. Ciò richiede l'uso di una chiave a tubo da 12 millimetri. Successivamente, si solleva la copertura protettiva del polo positivo della batteria e si collega un caricabatterie per mantenere le memorie del computer attive durante la sostituzione della batteria.

3. Rimozione e installazione della nuova batteria

Dopo aver scollegato il polo negativo e poi quello positivo, si può rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova. È importante maneggiare i poli con cura per evitare di danneggiare la batteria. Una volta installata la nuova batteria, si può ricollegare il polo positivo e poi quello negativo.

4. Chiusura della copertura protettiva e fissaggio della batteria

Infine, si rimuove il caricabatterie e si chiude la copertura protettiva del polo positivo. Si reinstalla la piastra inferiore per fissare la batteria al suo alloggiamento. La sostituzione della batteria è ora completa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Genesis Gv70 2020-2027 - Dove si trova la batteria della Genesis GV70? leggi risposta
    • Genesis Gv70 2020-2027 - Qual' é la posizione della batteria della Hyundai GV70? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video