Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della GMC Acadia?

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della GMC Acadia?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della GMC Acadia bisogna andare a svitare le viti che fissano il pannello stesso: queste viti si trovano nella sede della maniglia interna, sotto l'apposita copertura e anche sotto alla pulsantiera alzacristalli. Queste viti dovranno essere allentate per poter andare a staccare il pannello della portiera: quindi bisognerà fare leva nella parte inferiore del pannello per sganciarlo, andando a scollegare i connettori nella sua parte interna. In questo modo il vecchio pannello potrà essere completamente rimosso, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera anteriore della GMC Acadia del 2012

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pannello della portiera anteriore della GMC Acadia del 2012. Il processo è simile sia per la portiera del guidatore che per quella del passeggero. Per rimuovere il pannello, bisogna svitare le viti che lo fissano, che si trovano nella sede della maniglia interna, sotto l'apposita copertura, e anche sotto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta allentate le viti, si deve fare leva nella parte inferiore del pannello per sganciarlo, andando a scollegare i connettori nella sua parte interna.

2. Rimozione delle coperture per accedere alle viti di fissaggio del pannello

Per rimuovere il pannello, bisogna anche rimuovere alcune coperture. Una si trova all'interno della maniglia interna, dove c'è una specifica tacca per poterla tirare giù. Un'altra copertura si trova all'interno della serratura della portiera, dove c'è una tacca apposita per poterla rimuovere. Una volta rimosse le coperture, si possono svitare le viti che fissano il pannello.

3. Rimozione del pannello facendo attenzione ai clip di fissaggio

Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il pannello facendo leva nella parte inferiore e sganciando i connettori nella sua parte interna. Bisogna fare attenzione a non far cadere i clip che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il pannello, si possono scollegare i connettori e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna riposizionare il pannello, riavvitare le viti e rimettere le coperture in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video