Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione del liquido lavavetri sulla Honda Accord MK7

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Operazione: Sostituzione del liquido lavavetri sulla Honda Accord MK7

In questo video tutorial vedremo come sostituire il fluido del lavavetri contenuto all'interno della vaschetta sulla Honda Accord settima serie, dal 2002 al 2009, ma anche sulla maggior parte degli autoveicoli in circolazione. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere il passaruota anteriore destro; dopodiché scolleghiamo il tubo e la pompa dalla vaschetta, in modo da far scolare tutto il vecchio fluido, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il cofano motore e andiamo a rabboccare col nuovo fluido, del tipo giusto; riempiamo quindi fino a livello massimo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 17 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fluido del lavavetri sulla Honda Accord e sulla maggior parte degli autoveicoli in circolazione.

Il video tutorial mostra come sostituire il fluido del lavavetri sulla Honda Accord settima serie, dal 2002 al 2009, ma anche sulla maggior parte degli autoveicoli in circolazione. Il primo passaggio consiste nel sollevare la vettura e rimuovere il passaruota anteriore destro. Successivamente, è necessario scollegare il tubo e la pompa dalla vaschetta, in modo da far scolare tutto il vecchio fluido.

2. Come rabboccare la vaschetta del lavavetri con il nuovo fluido.

Dopo aver svuotato la vaschetta, si può procedere a rabboccare con il nuovo fluido, del tipo giusto, aprendo il cofano motore e seguendo le istruzioni del video tutorial. Bisogna riempire la vaschetta fino al livello massimo. Il tutorial mostra passo per passo come effettuare questa operazione.

3. Come sostituire la vaschetta del lavavetri rimuovendo l'inner fender liner.

Per sostituire la vaschetta del lavavetri, è necessario rimuovere l'inner fender liner, ovvero la protezione interna del parafango. Questo pezzo è fissato con viti e clip che vanno rimossi uno per uno. Una volta rimosso il fender liner, si può procedere a rimuovere la vecchia vaschetta e installare quella nuova, assicurandosi che sia ben fissata e che i cavi elettrici e i tubi siano collegati correttamente.

4. La sostituzione della vaschetta del lavavetri è un'operazione semplice e alla portata di tutti.

La sostituzione della vaschetta del lavavetri è un'operazione piuttosto semplice e alla portata di tutti. Grazie al video tutorial, è possibile seguire passo per passo le istruzioni per sostituire il fluido del lavavetri sulla propria auto, risparmiando tempo e denaro. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile effettuare questa operazione anche in autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video