Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione dell'aletta parasole della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Operazione: Sostituzione dell'aletta parasole della Honda Accord

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire l'aletta parasole della Honda Accord, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col sganciare dalla parte destra l'aletta parasole; dopodiché rimuoviamo il piccolo coperchio sinistro e svitiamo la vite che troviamo sul piccolo foro, come illustrato nel video. A questo punto possiamo smontare e rimuovere l'aletta parasole, scollegando il connettore elettrico; non ci resta che sostituirla con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'aletta parasole della Honda Accord

Il video tutorial mostra come sostituire l'aletta parasole della Honda Accord. La prima cosa da fare è sganciare l'aletta dalla parte destra e rimuovere il piccolo coperchio sinistro. Successivamente, si deve svitare la vite che si trova sul piccolo foro. A questo punto, è possibile rimuovere l'aletta parasole scollegando il connettore elettrico.

2. Preparazione per la sostituzione dell'aletta parasole

Una volta rimossa l'aletta parasole, si può sostituirla con quella nuova seguendo il video tutorial. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che tutto sia pulito, compresi gli strumenti, le mani e i guanti. Per rimuovere l'aletta, si deve inserire un cacciavite piatto nell'apertura e premere su una piccola linguetta. Successivamente, si deve ruotare l'intero blocco e tirarlo verso il basso.

3. Installazione della nuova aletta parasole

Per installare la nuova aletta parasole, si deve inserire il connettore elettrico e posizionare l'aletta a un angolo di 45 gradi. Quindi, si deve portare l'aletta nella posizione corretta e farla scattare in posizione. Infine, si deve rimuovere la pellicola protettiva e verificare che la luce funzioni correttamente.

4. Il procedimento di sostituzione dell'aletta parasole su altri modelli Honda

La sostituzione dell'aletta parasole è un'operazione comune su molte Honda. Il procedimento è simile anche per altri modelli, come il Honda Pilot. È importante fare attenzione a non sporcare l'interno dell'auto durante la sostituzione. Se necessario, si può utilizzare un detergente specifico per pulire le superfici.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video