Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire il faro posteriore nella Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore nella Honda Accord?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il faro posteriore nella Honda Accord. Per prima cosa smontiamo il parafango nel lato nel quale andremo a lavorare, dopodiché svitiamo le viti del passaruota, la vite di fissaggio del paraurti posta al disotto del faro e rimuoviamo la clip inferiore. Successivamente, disincastriamo l'angolo del paraurti dal telaio in modo da accedere ai bulloni di fissaggio del faro, i quali andranno rimossi con una chiave da 10mm. A questo punto possiamo aprire la moquette all'interno del vano portabagagli, scollegare il connettore e svitare gli ultimi 4 dadi di fissaggio.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore sulla Honda Accord

Il tutorial mostra come sostituire il faro posteriore della Honda Accord. Per prima cosa, è necessario smontare il parafango nel lato in cui si lavorerà. Successivamente, bisogna svitare le viti del passaruota, la vite di fissaggio del paraurti posta al disotto del faro e rimuovere la clip inferiore. In questo modo, si può accedere ai bulloni di fissaggio del faro.

2. Rimozione del faro posteriore

Dopo aver disincastriato l'angolo del paraurti dal telaio, si possono rimuovere i bulloni di fissaggio del faro con una chiave da 10mm. A questo punto, si può aprire la moquette all'interno del vano portabagagli, scollegare il connettore e svitare gli ultimi 4 dadi di fissaggio. In questo modo, si può rimuovere completamente il faro posteriore.

3. Installazione del nuovo faro posteriore

Per installare il nuovo faro, bisogna inserirlo dietro al paraurti e allineare i fori per le viti. Successivamente, si possono stringere i bulloni di fissaggio con una chiave da 10mm e rimontare la clip inferiore, le viti del passaruota e la vite di fissaggio del paraurti. Infine, si può collegare il connettore e rimontare il parafango.

4. Rimontaggio dei componenti

Una volta completata la sostituzione del faro posteriore, si possono rimontare i componenti che sono stati smontati in precedenza. È necessario inserire i tappi di plastica nella parte interna del portabagagli, rimontare il parafango e stringere le viti del passaruota e della clip inferiore. Infine, bisogna rimontare il paraurti e stringere le viti.

5. Sostituzione dell'unità del fanale posteriore su Honda Accord del 2006

Il video mostra come sostituire l'unità del fanale posteriore su una Honda Accord del 2006. Inizialmente, il presentatore rimuove la copertura del paraurti posteriore per accedere all'unità del fanale. Successivamente, rimuove i bulloni elettrici e meccanici che tengono l'unità del fanale in posizione. Dopo aver sostituito l'unità del fanale posteriore, il presentatore rimonta la copertura del paraurti posteriore e verifica che le luci funzionino correttamente.

6. Sostituzione dell'unità del fanale posteriore su Honda Accord del 2006

Il presentatore mostra come sostituire l'unità del fanale posteriore su una Honda Accord del 2006. Dopo aver rimosso la copertura del paraurti posteriore, rimuove i bulloni elettrici e meccanici che tengono l'unità del fanale in posizione. Dopo aver sostituito l'unità del fanale posteriore, rimonta la copertura del paraurti posteriore e verifica che le luci funzionino correttamente.

7. Rimozione della copertura del paraurti posteriore per accedere all'unità del fanale posteriore

Il presentatore rimuove la copertura del paraurti posteriore su una Honda Accord del 2006 per accedere all'unità del fanale posteriore. Successivamente, rimuove i bulloni elettrici e meccanici che tengono l'unità del fanale in posizione. Dopo aver sostituito l'unità del fanale posteriore, il presentatore rimonta la copertura del paraurti posteriore e verifica che le luci funzionino correttamente.

8. Rimontaggio della copertura del paraurti posteriore e verifica delle luci funzionanti

Il presentatore rimonta la copertura del paraurti posteriore su una Honda Accord del 2006 dopo aver sostituito l'unità del fanale posteriore. Il presentatore verifica che le luci funzionino correttamente. Il presentatore fornisce anche informazioni su come rimuovere la copertura del paraurti posteriore per accedere all'unità del fanale posteriore. Il presentatore consiglia di verificare che le luci funzionino correttamente prima di rimontare la copertura del paraurti posteriore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video