Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione del faro anteriore della Honda Accord MK5

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 5 - Anni 1993-1998
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore della Honda Accord MK5

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire il fanale anteriore della Honda Accord quinta serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare il paraurti anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo sulla parte alta, andando in seguito a rimuovere la griglia. A questo punto rimuoviamo i fanali delle frecce, svitando le viti che troviamo al di sotto; svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota per sganciare il paraurti anteriore; quindi finiamo di rimuovere le viti dei fanali per togliere e sostituire il fanale con quello nuovo!

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale anteriore della Honda Accord quinta serie

Il video mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della quinta serie della Honda Accord. Dopo aver aperto il cofano motore, si inizia col rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti sulla parte alta e rimuovendo la griglia. Successivamente, si svitano le viti dei fanali delle frecce e quelle su entrambi i lati dei passaruota per sganciare il paraurti anteriore. Infine, si rimuovono le viti dei fanali per sostituire il fanale con quello nuovo.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione del fanale

Per la sostituzione del fanale, si utilizzano diversi strumenti, tra cui un cacciavite a croce e uno a taglio, una chiave a bussola da 8 mm e una da 10 mm, e un t40 Torx. Una volta rimossa la griglia, si rimuove il park light e le cinque clip Phillips che tengono il fanale in posizione. Poi, si rimuovono i bulloni sotto il paraurti e si sgancia il fanale per sostituirlo con quello nuovo.

3. Come sostituire il fanale e ricollegare i fili

Una volta rimosso il fanale, si può sostituire con quello nuovo e poi ricollegare i fili. Si rimontano i bulloni e si regolano i fanali con le viti di regolazione. Infine, si rimette il paraurti anteriore, si riavvita la griglia e si regolano i fanali per un'illuminazione ottimale.

4. Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità e offre assistenza tecnica per la sostituzione di parti danneggiate o usurate. Il video è stato realizzato da Mike Greene, uno dei proprietari dell'azienda, che condivide la sua esperienza di 20 anni nel ripristino e nella riparazione di automobili e camion.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video