Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la lampadina della luce di cortesia con una led sulla Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la lampadina della luce di cortesia con una led sulla Honda CR-V

Vediamo come sostituire la lampadina della luce di cortesia con una a led sulla nostra Honda CR-V. Ci occorrerà una spatola in plastica per poter togliere la plafoniera in plastica senza danneggiarla. In quanto alle lampade a led, ce le possiamo procurare senza problemi su qualsiasi piattaforma di e-commerce: come suggerisce il nostro youtuber, per 10 dollari ne possiamo comprare un sachetto da 10 pezzi. Aiutandosi con la nostra spatola, facciamo leva in modo da poter togliere delicatamente la parte in plastica trasparente dalla plafoniera. Togliamo poi la lampadina (proteggiamoci le mani se è stata accesa perchè sarà calda); inseriamo la lampadina a led e poi rimettiamo al suo posto la plafoniera trasparente. Possiamo fare lo stesso anche con la plafoniera situata nella parte posteriore.

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della luce di cortesia della Honda CR-V con una a led

In questo video, un youtuber mostra come sostituire la lampadina della luce di cortesia della Honda CR-V con una a led. Per farlo, si utilizza una spatola in plastica per rimuovere delicatamente la plafoniera in plastica senza danneggiarla. Le lampade a led possono essere facilmente acquistate online ad un prezzo accessibile.

2. Il procedimento per sostituire la lampadina con una a led

Una volta che la plafoniera è stata rimossa, si toglie la vecchia lampadina, prestando attenzione a non bruciarsi le mani se è ancora calda. Si inserisce poi la nuova lampadina a led e si rimette al suo posto la plafoniera trasparente. Questo stesso procedimento può essere ripetuto anche per la plafoniera posteriore.

3. Non servono strumenti costosi per eseguire l'operazione

Per eseguire questa operazione non è necessario utilizzare strumenti costosi, basta una semplice spatola in plastica. Anche se può richiedere un po' di pratica, il procedimento non è difficile e non richiede particolari competenze tecniche.

4. Il risultato finale: una luce più luminosa e moderna

Infine, il risultato finale è una luce più luminosa e moderna, che non solo migliora l'estetica dell'auto, ma anche la visibilità all'interno dell'abitacolo. Questa è una soluzione economica e facile da realizzare per sostituire le vecchie lampadine con quelle a led.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video