Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il vetro della portiera nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come sostituire il vetro della portiera nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il vetro della portiera nella Honda Civic, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di un set di giraviti, di una chiave a bussola da 10mm e di una spatola di plastica. Prima di tutto disincastriamo la consolle di comando degli alzacristalli, dopodiché svitiamo le viti poste all'interno della maniglia di apertura e, facendo leva lungo il perimetro, disincastriamo il pannello dalla portiera. Una volta fatto ciò, sganciamo la corda della serratura, rimuoviamo la copertura isolante e solleviamo il vetro fino ad accedere ai due bulloni di fissaggio, i quali andranno rimossi. Rimuoviamo infine il vecchio vetro, inseriamo il ricambio e serriamo i due bulloni. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 3 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vetro della portiera della Honda Civic

Il tutorial mostra come smontare il vetro della portiera della Honda Civic in modo semplice. Si hanno bisogno di alcuni strumenti, come un set di giraviti, una chiave a bussola da 10 mm e una spatola di plastica. Prima di tutto, si deve disincastriare la consolle di comando degli alzacristalli e svitare le viti poste all'interno della maniglia di apertura. Successivamente, si deve fare leva lungo il perimetro per disincastriare il pannello dalla portiera.

2. Accesso ai bulloni di fissaggio del vetro

Dopo aver sganciato la corda della serratura e rimosso la copertura isolante, si può sollevare il vetro fino ad accedere ai due bulloni di fissaggio, che andranno rimossi. Infine, si deve rimuovere il vecchio vetro, inserire il ricambio e serrare i due bulloni. Si deve ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Rimozione del master window switch e della copertura isolante

Per rimuovere il master window switch, si deve sollevare la leva su un lato e poi far leva sul lato opposto con uno strumento di plastica. Si deve poi rimuovere la clip e la copertura isolante per accedere alla serratura e alla maniglia della portiera. Si deve infine rimuovere la clip e la vite per rimuovere il pannello della portiera.

4. Rimozione del vecchio vetro e installazione del nuovo

Dopo aver rimosso il vetro, si deve rimuovere i bulloni e ricordare la posizione di questi per la rimontaggio. Si deve sollevare il vetro dal canale e rimuoverlo con attenzione. Si deve quindi rimontare il nuovo vetro e serrare i bulloni. Si deve infine testare il funzionamento del vetro e della serratura.

5. Rimontaggio della portiera e del pannello

Infine, si deve rimontare la copertura isolante e la consolle di comando degli alzacristalli. Si deve poi rimontare la portiera e il pannello della portiera, assicurandosi di inserire i connettori e le clip nella giusta posizione. Si deve infine testare il funzionamento dei componenti della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video