Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire un passaruota nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come sostituire un passaruota nella Honda Civic?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire un passaruota nella Honda Civic è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, individuiamo e svitiamo le quattro viti poste nella zona interna del passaruota, dopodiché estraiamo i tre rivetti posti al disotto della minigonna e disincastriamo quest'ultima spingendola verso il lato anteriore dell'auto. Una volta fatto ciò, svitiamo i tre bulloni di fissaggio del passaruota, uno posto nella zona superiore e due in quella inferiore, e separiamolo dal telaio. Per montare il ricambio sarà invece sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del passaruota su una Honda Civic

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire un passaruota su una Honda Civic in modo semplice e veloce. Innanzitutto, vengono individuate e svitate le quattro viti interne al passaruota. Successivamente, vengono estratti i tre rivetti posti sotto la minigonna e viene rimossa spingendo la minigonna verso il lato anteriore dell'auto. Una volta fatto ciò, vengono svitati i tre bulloni di fissaggio del passaruota, uno nella parte superiore e due nella parte inferiore, e viene separato dal telaio. Infine, per il montaggio del nuovo passaruota, basta seguire la procedura inversa.

2. Rimozione rapida del passaruota

Nel video, l'autore mostra come rimuovere il passaruota in modo rapido. Vengono svitate le quattro viti nella parte superiore del passaruota e successivamente vengono rimossi i tre rivetti nella parte inferiore. Dopo aver spinto la minigonna verso il lato anteriore dell'auto, l'autore rimuove i bulloni di fissaggio del passaruota e lo separa dal telaio. Per il montaggio del nuovo passaruota, basta seguire la procedura inversa.

3. Accesso ai bulloni di fissaggio del passaruota

Per accedere ai bulloni di fissaggio del passaruota, l'autore rimuove uno schermo di plastica nella parte inferiore del passaruota. Successivamente, vengono rimossi i bulloni con una chiave da 10 millimetri. L'autore rimuove anche due bulloni nella parte superiore del passaruota. Infine, viene rimosso un bullone nella parte laterale del passaruota, dopo aver aperto la porta dell'auto.

4. Attenzione al perno di collegamento nel passaruota

Nella zona dei fari, l'autore fa attenzione a un perno che collega il passaruota al faro. Sollevando il passaruota, l'autore riesce a rimuoverlo con successo. Tuttavia, ci sono ancora alcuni schermi di plastica nella parte inferiore del passaruota che devono essere rimossi. Dopo averli rimossi, il passaruota viene completamente rimosso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video