Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come sostituire l'ammortizzatore posteriore su Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK  4, TG - Anni 2005-2011
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire l'ammortizzatore posteriore su Hyundai Grandeur Azera

Come cambiare in maniera facile e veloce gli ammortizzatori posteriori sulla Hyundai Grandeur Azera. Per prima cosa svitiamo i bulloni della ruota posteriore della vettura, poi solleviamola tenendola sollevata con i cavalletti. Potete trovare questi ammortizzatori un po' dappertutto sulle piattaforme di e-commerce. Per esempio su E-bay potete trovare una coppia di Magneti Marelli specifici per questo modello a 47,38 (free shipping). Una volta tolta la ruota, vediamo l'ammortizzatore, che ha in alto sue bulloni da 14 mm ed in basso due da 19 mm. Togliamo tutto l'ammortizzatore, che poi andremo a sostituire al suo interno rimontando la parte usurata. Rimontiamo l'ammortizzatore e poi la ruota e ripetiamo tutto dall'altro. Lato In tutto ci vorrà meno di un'ora.

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare gli ammortizzatori posteriori sulla Hyundai Grandeur Azera

In questo video, Mr. Lau Jones mostra come cambiare gli ammortizzatori posteriori sulla Hyundai Grandeur Azera in modo semplice e veloce. Prima di tutto, svitare i bulloni della ruota posteriore della vettura e sollevarla con i cavalletti. Gli ammortizzatori possono essere facilmente trovati su piattaforme di e-commerce come eBay. Una volta rimossa la ruota, si può procedere con la sostituzione dell'ammortizzatore, che ha in alto dei bulloni da 14 mm e in basso due da 19 mm. Non è necessario rimuovere le molle o parti aggiuntive.

2. L'importanza della sicurezza durante la procedura

Mr. Lau Jones sottolinea l'importanza della sicurezza durante la procedura. È fondamentale utilizzare i cavalletti o i jack stand per sollevare l'auto e non mettere mai le gambe sotto il veicolo senza protezione. Nel caso in cui non si disponga di jack stand, è possibile utilizzare una ruota come protezione. In questo modo, in caso di caduta, la ruota proteggerà il meccanico da eventuali lesioni.

3. La scelta degli ammortizzatori Kyb Xlgs per la sostituzione

Per la sostituzione degli ammortizzatori, Mr. Lau Jones ha scelto i Kyb Xlgs, che ha mostrato nel video. Questi ammortizzatori sono di alta qualità e compatibili con la Hyundai Grandeur Azera. Non è necessario rimuovere parti aggiuntive per sostituire gli ammortizzatori, quindi la procedura è abbastanza semplice.

4. La procedura di sostituzione degli ammortizzatori posteriori in sintesi

In conclusione, Mr. Lau Jones ha mostrato come cambiare gli ammortizzatori posteriori sulla Hyundai Grandeur Azera in meno di un'ora. La procedura è abbastanza semplice e non richiede la rimozione di parti aggiuntive. È importante prestare attenzione alla sicurezza durante la procedura, utilizzando sempre i cavalletti o i jack stand per sollevare l'auto e proteggere le gambe.

5. Come sostituire gli ammortizzatori anteriori su una Hyundai Azera Limited del 2014

In questo video, il protagonista mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori di una Hyundai Azera Limited del 2014. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Basta rimuovere due bulloni da 14 millimetri e due da 19 millimetri, senza dover smontare molle o altre parti. Il protagonista mostra come fare, anche se non può filmare tutto il processo perché deve lavorare sotto l'auto.

6. La compatibilità degli ammortizzatori della Hyundai Azera con altri modelli della stessa casa automobilistica

Dopo aver rimosso gli ammortizzatori vecchi, il protagonista mostra come montare quelli nuovi. Anche in questo caso, la procedura è semplice e veloce. Inoltre, il protagonista fa notare che gli ammortizzatori della Hyundai Azera sono compatibili con altri modelli della stessa casa automobilistica, come la Sonata, la Cadenza e l'Optima. Questo può essere utile se si cerca il pezzo di ricambio e non si trova subito.

7. L'importanza di sostituire gli ammortizzatori quando si inizia a sentire che il veicolo non è più stabile o confortevole

Il protagonista mostra anche l'ammortizzatore vecchio, che è chiaramente consumato. Questo dimostra l'importanza di sostituire gli ammortizzatori quando si inizia a sentire che il veicolo non è più stabile o confortevole. Infine, il protagonista rimette le ruote e conclude il lavoro. Se qualcuno ha domande o commenti, può lasciarli nei commenti del video.

8. Un video utile e chiaro per la sostituzione degli ammortizzatori della propria auto

In generale, questo video è molto utile per chi deve sostituire gli ammortizzatori della propria auto. Il protagonista spiega tutto in modo semplice e chiaro, senza usare un linguaggio troppo tecnico. Inoltre, il video è piacevole da guardare e il protagonista si dimostra molto competente e disponibile.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video