Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare il pomello del cambio di un Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio di un Jeep Wrangler

Come smontare il pomello del cambio di un Jeep Wrangler? Operazione facile, vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio: per primo prendiamo il pomello con tutte due le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle (se dobbiamo sostituirla). Per effettuare il montaggio: prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale (serriamolo fino a bloccarlo nella leva. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 17 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pomello del cambio di un Jeep Wrangler

Il video mostra come smontare il pomello del cambio di un Jeep Wrangler. L'operazione è facile e consiste nel ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Successivamente, si scollega con una leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, se necessario sostituirla. Per il montaggio, si infila il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale e si serrano le viti fino a bloccarlo nella leva. Infine, si testa il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Sostituzione della guaina del cambio della Jeep di Jake Robertson

Il protagonista del video, Jake Robertson, mostra come sostituire la guaina del cambio della sua Jeep. L'operazione è abbastanza semplice, ma la parte più difficile consiste nel rimuovere il pomello del cambio. Jake utilizza una chiave inglese e un panno per rimuovere il pomello senza danneggiarlo. Una volta rimosso il pomello, Jake può sostituire la guaina del cambio senza problemi.

3. Spostamento della Jeep per una migliore illuminazione nel parcheggio sotterraneo

Il video mostra anche il parcheggio sotterraneo dove Jake tiene la sua Jeep. A causa della scarsa illuminazione, Jake decide di spostare il veicolo all'aperto per avere più luce. Una volta fuori, Jake smonta il pomello del cambio e sostituisce la guaina senza problemi. La nuova guaina si adatta perfettamente e Jake può rimontare il pomello del cambio senza difficoltà.

4. Semplice procedura di sostituzione della guaina del cambio della Jeep di Jake Robertson

In conclusione, Jake mostra come sostituire la guaina del cambio della sua Jeep Wrangler. L'operazione è abbastanza semplice, ma può essere difficile rimuovere il pomello del cambio. Jake utilizza una chiave inglese e un panno per rimuovere il pomello senza danneggiarlo. Una volta rimosso il pomello, Jake può sostituire la guaina del cambio senza problemi e rimontare il pomello del cambio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video