Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Sistemazione sollevamento elettrico cofano posteriore Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sistemazione sollevamento elettrico cofano posteriore Jeep Compass

Questo SUV, così come molti altri, sono dotati di azionamento elettrico per il sollevamento del portellone del vano porta bagagli: se premendo il pulsante questo non si solleva, la prima cosa da controllare, è l'intEGRità del relativo fusibile di protezione; il fusibile si trova nel vano motore, dal lato conducente, subito dietro al faro anteriore sinistro, ovvero dietro alla batteria, praticamente davanti al duomo dell'ammortizzatore; una volta rimosso il coperchio della scatola fusibili, al suo interno è riportata la leggenda con la corrispondenza dei fusibili: quello del portellone posteriore è un fusibile da 30 che si trova sotto alla sede dei due relè grigi.

Inserito il 13 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema dell'apertura elettrica del portellone posteriore

Il proprietario di una Jeep Limited del 2014 ha riscontrato un problema con l'apertura del portellone posteriore. Nonostante premesse il pulsante, il portellone non si sollevava. Inoltre, la Jeep non si bloccava. Il proprietario ha deciso di verificare la scatola dei fusibili per trovare il fusibile corrispondente all'apertura elettrica del portellone.

2. Individuazione del fusibile corrispondente

Dopo aver aperto la scatola dei fusibili, il proprietario ha individuato il fusibile corrispondente all'apertura elettrica del portellone. Si trattava del fusibile F50, che si trovava tre posizioni a destra dei blocchi K10 e K11. Il proprietario ha rimosso il fusibile e lo ha testato per verificare se fosse rotto.

3. Test del fusibile e risoluzione del problema

Dopo aver rimosso il fusibile, il proprietario ha testato l'apertura elettrica del portellone. Inizialmente, il portellone non si è sollevato, ma dopo alcuni secondi ha iniziato a funzionare correttamente. Il proprietario ha chiuso il portellone e ha riposto il fusibile nella scatola. Successivamente, ha chiuso la scatola dei fusibili e ha testato nuovamente l'apertura elettrica del portellone.

4. Verifica del bloccaggio della Jeep

Il proprietario ha chiuso la Jeep e ha verificato se si bloccava correttamente. Dopo aver seguito questi passaggi, il problema dell'apertura elettrica del portellone è stato risolto. Il proprietario ha riscontrato questo problema fin dal primo mese di acquisto della Jeep, ma non era mai riuscito a risolverlo. Ora, invece, ha trovato una soluzione grazie alla verifica dei fusibili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video