Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontaggio del motorino alzavetri su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontaggio del motorino alzavetri su Jeep Renegade

Prima di arrivare al motorino alzacristalli dovrete ovviamente rimuovere il pannello portiera. Per fare ciò, rimuovete il piccolo coprivite presente dietro la maniglia di apertura e svitatene la vite retrostante. Poi rimuovete la plastica con i pulsanti alzacristalli e svitate gli altri due bulloni (prima scollegate il connettore dei pulsanti). Svitate infine tutti i bulloni posizionati sotto e lateralmente alla portiera, come ben mostrato nel video, per poi staccare il pannello dalla portiera stessa lavorando con accortezza. A questo punto potete seguire la procedura di smontaggio del video per rimuovere il motorino alzacristalli.

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della porta di un Jeep Renegade del 2017

Il video mostra come smontare una porta di un Jeep Renegade del 2017. Per rimuovere il pannello della porta, è necessario rimuovere il coprivite dietro la maniglia di apertura e svitare la vite retrostante. Poi, rimuovere la plastica con i pulsanti alzacristalli e svitare gli altri due bulloni, prima di scollegare il connettore dei pulsanti. Infine, svitare tutti i bulloni posizionati sotto e lateralmente alla portiera per staccare il pannello dalla portiera stessa.

2. Accesso al motore alzacristalli e ad altri componenti all'interno della porta

Una volta rimosso il pannello della porta, si può accedere al motore alzacristalli. Inoltre, si può vedere il diffusore del suono e il cavo che va all'interno della porta. Per rimuovere lo specchio, è necessario rimuovere i gommini di gomma e svitare le viti che si trovano dietro di essi. Il motore alzacristalli è fissato con tre viti e fa girare l'apparato di regolazione del finestrino.

3. Rimozione del pezzo bianco attaccato al pannello nero e del cavo

Per rimuovere l'intero pezzo, è necessario svitare i bulloni che si trovano intorno alla porta e poi rimuovere la parte bianca che è attaccata al pannello nero. Questo pezzo è difficile da rimuovere, ma una volta che si ha un po' di spazio, si può sollevare e poi tirare verso l'esterno. Per rimuovere il cavo, è necessario rimuovere l'intero pannello della porta.

4. Rimozione del cablaggio della porta

Il video mostra anche come rimuovere il cablaggio della porta, che passa attraverso un foro nella parte inferiore della porta e poi si collega al resto del veicolo. Per rimuovere il cablaggio, è necessario rimuovere l'intero pannello della porta. Il video fornisce anche alcuni suggerimenti per rimuovere i cavi che vanno allo specchio e alla cerniera della porta. In generale, smontare una porta di un Jeep Renegade può essere un processo complicato, ma il video fornisce molte informazioni utili per facilitare il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video