Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire i fendinebbia nella Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia nella Jeep Renegade?

Sostituire una lampadina fulminata dei fari fendinebbia nella Jeep Renegade è un'operazione estremamente semplice. Una volta procurata la giusta lampadina (H8, H11 o H16), sterziamo la ruota verso l'esterno nel lato nella quale stiamo intervenendo, in modo da facilitare l'operazione. Localizziamo un piccolo sportello rettangolare posto direttamente nel passaruota e rimuoviamo il blocco di plastica superiore, così da poter aprire lo sportello. La lampadina fendinebbia è posizionata esattamente davanti allo sportello, ed è sufficiente ruotarla di 90 gradi in senso antiorario per rimuoverla dalla sede. Montiamo la lampadina nuova seguendo esattamente la stessa procedura, ma inversa.

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina dei fari fendinebbia di una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire una lampadina fulminata dei fari fendinebbia di una Jeep Renegade. L'operazione è molto semplice e richiede solo l'acquisto della giusta lampadina (H8, H11 o H16). Innanzitutto, si deve sterzare la ruota verso l'esterno nel lato in cui si sta intervenendo per facilitare l'operazione. Poi, si deve rimuovere il blocco di plastica superiore di un piccolo sportello rettangolare posto direttamente nel passaruota, così da poter aprire lo sportello e avere accesso alla lampadina. La lampadina fendinebbia è posizionata esattamente davanti allo sportello ed è sufficiente ruotarla di 90 gradi in senso antiorario per rimuoverla dalla sede.

2. La procedura per montare la nuova lampadina

Successivamente, si deve montare la lampadina nuova seguendo la stessa procedura, ma inversa. Una volta acquistata la nuova lampadina, basta inserirla nel suo alloggiamento e ruotarla di 90 gradi in senso orario per bloccarla in posizione. Infine, si deve richiudere lo sportello e rimontare il blocco di plastica superiore.

3. Descrizione del tutorial su una Jeep Renegade del 2016

Il tutorial è stato realizzato su una Jeep Renegade del 2016. Il primo passo è stato quello di girare la ruota in modo da poter accedere alla lampadina del faro fendinebbia. Una volta rimossa la plastica superiore del passaruota, si è potuto accedere alla lampadina. Dopo averla rimossa, si è inserita la nuova lampadina e si è bloccata in posizione ruotandola di 90 gradi in senso orario. Infine, si è chiuso lo sportello e rimontato il blocco di plastica superiore.

4. Il video come guida pratica per sostituire una lampadina dei fari fendinebbia

Il video è stato realizzato per mostrare quanto sia facile sostituire una lampadina dei fari fendinebbia di una Jeep Renegade. La procedura è stata illustrata passo per passo, mostrando come rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Il tutorial è stato realizzato su una Jeep Renegade del 2016, ma la procedura è simile per altri modelli di auto. Il video è stato ben fatto e può essere utile a chiunque abbia bisogno di sostituire una lampadina dei fari fendinebbia della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video