Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee KK, MK 4 - Anni 2008-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee

A differenza di quanto avviene in moltissimi altri modelli di auto, anche appartenenti alla stessa categoria, nella Jeep Grand Cherokee del 2012 la batteria non è situata all'interno del vano motore bensì al di sotto del sedile anteriore del passeggero. In questa mini guida andremo a scoprire come si sostituisce in modo sicuro e rapido. Per prima cosa spegnete completamente l'auto e parcheggiatela su una superficie piana. Dopodiché tirate in avanti il sedile del passeggero, recatevi nella parte posteriore e rimuovete il coperchio protettivo della batteria posto subito al di sotto. Con una chiave da 10mm allenate i bulloni dei due poli e rimuovete questi ultimi. Spostatevi nuovamente nella parte anteriore e svitate i bulloni di sicurezza della batteria. A questo punto non resta che sostituirla con un nuovo modello, ricollegare i due poli e riavvitare tutti i bulloni di sicurezza.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012: procedura dettagliata

La Jeep Grand Cherokee del 2012 ha la batteria situata al di sotto del sedile anteriore del passeggero, anziché nel vano motore come in molti altri modelli di auto. Per sostituirla, è necessario spegnere completamente l'auto e parcheggiarla su una superficie piana. Successivamente, bisogna tirare in avanti il sedile del passeggero, rimuovere il coperchio protettivo della batteria e allentare i bulloni dei due poli. Poi, si devono svitare i bulloni di sicurezza della batteria e sostituirla con un nuovo modello, ricollegando i due poli e riavvitando tutti i bulloni di sicurezza.

2. Come evitare di dover resettare la radio durante la sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012

Per evitare di dover inserire il codice della radio e resettare tutto, si può collegare temporaneamente una batteria di scorta ai terminali della vecchia batteria. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il coperchio protettivo e tirare in avanti il sedile del passeggero. Una volta che i bulloni dei poli sono stati allentati, è possibile rimuovere i bulloni di sicurezza della batteria e sostituirla con un nuovo modello. La batteria è molto pesante e la sostituzione può essere difficile.

3. Accesso alla batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012: come tirare in avanti il sedile del passeggero e rimuovere il coperchio protettivo

La sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012 è un'operazione che richiede di tirare in avanti il sedile del passeggero e rimuovere il coperchio protettivo per accedere alla batteria. Una volta che i bulloni dei poli sono stati allentati, è possibile rimuovere i bulloni di sicurezza della batteria e sostituirla con un nuovo modello. La batteria è molto pesante e la sostituzione può essere difficile.

4. Passaggi da seguire per sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012

Per sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee del 2012, è necessario seguire alcuni passaggi. In primo luogo, bisogna spegnere l'auto e parcheggiarla su una superficie piana. Poi, si deve tirare in avanti il sedile del passeggero e rimuovere il coperchio protettivo della batteria. Dopo aver allentato i bulloni dei poli, si possono rimuovere i bulloni di sicurezza della batteria e sostituirla con un nuovo modello. La sostituzione può essere difficile a causa del peso della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video