Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire la batteria nella Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Jeep Renegade?

Smontare e sostituire la batteria nella Jeep Renegade è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere nel videotutorial in allegato. Iniziamo scollegando i due poli, per quanto riguarda il negativo è sufficiente allentare il blocco in plastica. Per quanto riguarda il polo positivo invece, rimuoviamo la cover, allentiamo il bullone da 10mm mostrato nel video e svitiamo le due piccole viti che tengono salda la piastra. Infine, svitiamo il bullone da 13mm posto nella parte inferiore sinistra della batteria ed estraiamola dalla sede. Montare il ricambio sarà altrettanto semplice, basta infatti seguire gli stessi step in modo inverso.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Jeep Renegade in modo semplice e veloce. Per prima cosa, occorre scollegare i due poli della batteria, allentando il blocco in plastica per il negativo e rimuovendo la cover e le viti per il positivo. Successivamente, si deve svitare il bullone che tiene salda la piastra e il bullone posto nella parte inferiore sinistra della batteria per estrarla dalla sede. Il montaggio del ricambio avviene seguendo gli stessi step in modo inverso.

2. Collegamento dei cavi per avviare la Jeep Renegade

Il video tutorial mostra anche come collegare i cavi per avviare la Jeep Renegade. Il cavo negativo va collegato direttamente all'assemblaggio del cavo negativo, mentre il cavo positivo va collegato alla lamina ondulata posta sotto la copertura nera o rossa. Una volta collegati i cavi, si può avviare il veicolo.

3. Rimozione della batteria dalla Jeep Renegade

Per rimuovere la batteria, è necessario prima scollegare il cavo negativo e poi rimuovere la copertura nera o rossa per accedere al cavo positivo. Si deve svitare il bullone che tiene salda la piastra e rimuovere la plastica rossa per poter staccare il cavo positivo dal terminale della batteria. In seguito, si deve svitare il bullone che tiene salda la piastra e rimuovere la batteria dalla sede.

4. Rimontaggio della batteria nella Jeep Renegade

Infine, per rimontare la batteria, si deve seguire il procedimento inverso, assicurandosi di inserire la plastica rossa e le viti nella posizione corretta. È importante prestare attenzione alla plastica rossa che tiene salda il cavo positivo, in quanto se non viene rimossa, si rischia di danneggiare il terminale della batteria. Una volta rimontata la batteria, si deve collegare il cavo negativo per completare l'operazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video