Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire gli indicatori di direzione della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire gli indicatori di direzione della Jeep Renegade

Se vogliamo procedere con intervento fai da te per sostituire le lampadine delle frecce anteriori su questa autovettura possiamo trovare indicazioni da seguire su questo tutorial video e su questa descrizione. Prima di tutto è necessario aprire il cofano motore, individuare sul fianco del parafango dal lato interno il gancetto di fissaggio del fanalino della freccia alla carrozzeria e schiacciarlo e spingerlo verso l'esterno per poterlo estrarre, fare attenzione poi a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. A questo punto è possibile prelevare il nuovo fanalino, a cui dovremmo ricollegare il morsetto gli alimentazione ed esercitare una pressione per riagganciare fanalino sulla carrozzeria. Se volessimo montare una lampada equivalente a led al posto di quella a incandescenza dovremmo collegare tra il morsetto e il fanalino il cablaggio fornito in dotazione con la lampada.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle frecce anteriori su una Jeep Renegade del 2016

Il tutorial video mostra come sostituire le lampadine delle frecce anteriori su una Jeep Renegade del 2016. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare il gancetto di fissaggio del fanalino delle frecce. Dopo averlo schiacciato e spinto verso l'esterno per poterlo estrarre, è possibile scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. Successivamente, si può prelevare il nuovo fanalino, ricollegare il morsetto di alimentazione ed esercitare una pressione per riagganciare il fanalino sulla carrozzeria.

2. Montare una lampada equivalente a led al posto di quella a incandescenza

Se si vuole montare una lampada equivalente a led al posto di quella a incandescenza, è necessario collegare tra il morsetto e il fanalino il cablaggio fornito in dotazione con la lampada. Tuttavia, il tutorial mostra che il nuovo fanalino a led non si adatta perfettamente alla cornice originale, quindi è necessario limare un po' per farlo entrare. Inoltre, la lampada a led è direzionale, quindi bisogna assicurarsi di montarla nella giusta direzione.

3. Applicare il nastro adesivo 3M per fissare il nuovo fanalino

Dopo aver sostituito il fanalino di una delle frecce anteriori, bisogna pulire bene la zona intorno al nuovo fanalino prima di applicare il nastro adesivo 3M per fissarlo. Una volta applicato il nastro, si può montare il nuovo fanalino sulla carrozzeria e fissarlo con le clip. Infine, bisogna ripetere lo stesso procedimento per sostituire il fanalino dell'altra freccia anteriore.

4. Il risultato finale della sostituzione delle lampadine delle frecce anteriori

Il risultato finale sembra essere soddisfacente e il tutorial mostra che il nuovo fanalino a led funziona correttamente. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo di sostituzione e assicurarsi di seguire le istruzioni con cura per evitare danni alla vettura o problemi di sicurezza sulla strada.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video