Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire e modificare le lampadine dei fendinebbia della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire e modificare le lampadine dei fendinebbia della Jeep Grand Cherokee

Per sostituire la lampadina del fendinebbia della Jeep Grand Cherokee dobbiamo girare la ruota in modo da avere più spazio di manovra, togliamo le 2 clip che tengono il parasassi con un attrezzo apposito, spostiamo il parasassi, prendiamo lo spinotto, lo estraiamo e togliamo anche il portalampada con la lampadina. Nel video sono stati acquistati dei led (marca led headlight), eseguiamo qualche modifica per far si che entrano nella sede, inseriamo lo spinotto rotondo facendo attenzione a non rovinare i contatti che sono fragilissimi, avvitiamo la copertura di plastica, mettiamo il led nel suo alloggio del fendinebbia, connettiamo lo spinotto dell'alimentazione e rimettiamo il parasassi con le sue clip. Infine possiamo provare i nuovi led.

Inserito il 20 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del fendinebbia della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia della Jeep Grand Cherokee. Per farlo, è necessario girare la ruota per avere più spazio di manovra e rimuovere le due clip che tengono il parasassi con un attrezzo apposito. Successivamente, si deve spostare il parasassi, prendere lo spinotto e rimuovere il portalampada con la lampadina. Nel video, vengono utilizzati dei led della marca Led Headlight, che richiedono alcune modifiche per entrare nella sede. Una volta inseriti, si connette lo spinotto dell'alimentazione e si rimette il parasassi con le sue clip.

2. Il nuovo led della marca Wind Power

Il nuovo led installato è della marca Wind Power ed è molto più sostanzioso rispetto alla lampadina alogena originale. Ha un ventilatore di raffreddamento e un ballast di alimentazione separato per alimentare l'unità. Inoltre, quando si accende e si spegne l'alimentazione, il colore della lampadina cambia tra giallo e bianco brillante. Wind Power è un'azienda che produce prodotti per numerosi marchi di veicoli, tra cui fari per diversi modelli e una vasta selezione di lampadine.

3. Installazione del nuovo led

Per installare il nuovo led, è necessario avvitare l'adattatore di alimentazione alla lampadina prima di installarla sulla macchina. È anche consigliabile tagliare le linguette sulla lampadina per farla adattare meglio alla Jeep. Una volta installata, si deve collegare il connettore del fendinebbia e verificare che la lampadina funzioni correttamente. Infine, si può riposizionare il parasassi e fissarlo con le clip, e infilare i fili con dei fascetti per tenerli in ordine.

4. Il risultato della sostituzione della lampadina con il nuovo led

Per finire, il video mostra il risultato della sostituzione della lampadina con il nuovo led. Il risultato è un effetto di luce molto più brillante e moderno rispetto alla lampadina alogena originale. La nuova lampadina a led è anche molto più efficiente dal punto di vista energetico e dura molto più a lungo rispetto alla lampadina originale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video