Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante della Jeep Compass?

Per poter sostituire il braccio oscillante della Jeep Compass bisogna andare a sollevare l'auto con un cric o un ponte, in modo che le ruota non siano a contatto con il suolo: quindi i bulloni che fissano la ruota corrispondente dovranno essere allentati, rimuovendo completamente la ruota. Dietro di essa, si potrà individuare il braccetto, che dovrà essere liberato dal mozzo e dal semiasse svitandone le relative viti di fissaggio; una volta che le viti saranno state allentate, si potrà rimuovere completamente il braccetto e sostituirlo con uno nuovo, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il braccio oscillante lato passeggero della Jeep Compass

In questo video si mostra come sostituire il braccio oscillante lato passeggero della Jeep Compass. Per prima cosa bisogna sollevare l'auto con un cric o un ponte, in modo che le ruote non tocchino il suolo. Si allentano i bulloni che fissano la ruota corrispondente e si rimuove completamente la ruota. Dietro di essa si individua il braccetto, che dovrà essere liberato dal mozzo e dal semiasse svitando le relative viti di fissaggio.

2. Rimozione del vecchio braccio oscillante e accesso alla giuntura sferica

Per accedere al bullone inferiore del braccio oscillante, si rimuovono due piccole clip con una pinza. Successivamente, si scollega il giunto sferico dal mozzo svitando il bullone di bloccaggio con una chiave a cricchetto. Si rimuove poi la vite orizzontale che tiene il braccio oscillante fissato al telaio.

3. Installazione del nuovo braccio oscillante e fissaggio della giuntura sferica

A questo punto, si può rimuovere il vecchio braccio oscillante e sostituirlo con uno nuovo. Si posiziona il nuovo braccio oscillante e si fissa la vite orizzontale. Si inserisce il giunto sferico nel mozzo e si fissa con il bullone di bloccaggio. Infine, si rimontano le clip e la ruota.

4. Importanza di non danneggiare la giuntura sferica e di serrare correttamente le viti e i bulloni

È importante fare attenzione a non danneggiare il giunto sferico durante la rimozione e l'installazione del braccio oscillante. Inoltre, è fondamentale assicurarsi che tutte le viti e i bulloni siano serrati correttamente per garantire la sicurezza dell'auto.

5. Sostituzione della giuntura sferica e del cuscinetto della ruota anteriore di un veicolo

In questo video di istruzioni, l'esperto mostra come sostituire la giuntura sferica e il cuscinetto della ruota anteriore di un veicolo. Inizialmente, l'esperto rimuove la ruota e la protezione inferiore del veicolo per accedere alla giuntura sferica. Successivamente, utilizza un martello di gomma per allentare la giuntura sferica e rimuoverla. Dopo aver pulito la zona, l'esperto sostituisce la giuntura sferica e il cuscinetto della ruota, avvitando tutto al posto giusto. In seguito, l'esperto riavvita la protezione inferiore e la ruota, seguendo le specifiche del produttore.

6. Importanza di fare attenzione durante la sostituzione della giuntura sferica e consigli sull'allineamento

L'esperto spiega l'importanza di fare attenzione durante la sostituzione della giuntura sferica, poiché un errore potrebbe causare danni al veicolo. Inoltre, l'esperto fornisce consigli su come allineare correttamente la giuntura sferica e il cuscinetto della ruota per evitare problemi futuri. L'esperto mostra anche come utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i bulloni e le viti secondo le specifiche del produttore.

7. Utilizzo di parti di alta qualità per la sostituzione della giuntura sferica e del cuscinetto della ruota

L'esperto sottolinea l'importanza di utilizzare parti di alta qualità per la sostituzione della giuntura sferica e del cuscinetto della ruota. In questo video, l'esperto utilizza parti di ricambio della marca TRQ, che è impegnata a offrire parti di alta qualità per il mercato dei ricambi auto. L'esperto spiega anche come TRQ permette ai clienti di visualizzare i prodotti prima dell'acquisto, offrendo una maggiore tranquillità d'animo.

8. Consigli pratici per la sostituzione della giuntura sferica e del cuscinetto della ruota

Infine, l'esperto fornisce alcuni consigli pratici per la sostituzione della giuntura sferica e del cuscinetto della ruota. Ad esempio, suggerisce di utilizzare un martello di gomma per evitare di danneggiare le parti, di allineare la giuntura sferica e il cuscinetto della ruota correttamente e di serrare i bulloni e le viti secondo le specifiche del produttore. Inoltre, l'esperto sottolinea l'importanza di utilizzare parti di alta qualità per garantire un'efficace riparazione del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video