Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Picanto 1.1

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 1, 2A - Anni 2004-2011
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Picanto 1.1

La sostituzione della cinghia di distribuzione è una manutenzione davvero fondamentale per il motore e deve essere effettuata da personale qualificato in quanto occorre osservare alcune fondamentali precauzioni, come l'allineamento dei riferimenti della messa in fase; con il motore posizionato sul cavalletto di supporto è certamente tutto più chiaro; il primo step è dunque quello di allineare i riferimenti della messa in fase dell'albero al camme e della puleggia dell'albero motore; una volta allineati, allentare il tenditore, sfilare la cinghia, installare il nuovo tenditore mettendolo correttamente in tensione con la nuova cinghia.

Inserito il 16 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della cinghia di distribuzione: procedura e importanza della manutenzione

Il video di Contitech mostra come sostituire la cinghia di distribuzione su diversi motori di veicoli. La manutenzione della cinghia di distribuzione è fondamentale per il motore e deve essere effettuata da personale qualificato. Prima di sostituire la cinghia, occorre allineare i riferimenti della messa in fase dell'albero al camme e della puleggia dell'albero motore. Una volta allineati, si può procedere all'allentamento del tenditore, alla rimozione della vecchia cinghia e all'installazione della nuova cinghia con il nuovo tenditore, mantenendo la corretta tensione.

2. Il motore del Kia Picanto del 2005 e il kit di cinghie di distribuzione CD 1013 K1 di Contitech

Nel video viene presentato un motore di un Kia Picanto del 2005 con una cilindrata di 1,1 litri e una potenza di 48 kW. Per questo motore viene utilizzato il kit di cinghie di distribuzione CD 1013 K1 di Contitech. Anche in questo caso, è necessario impostare le due markierungen per la messa in fase dell'albero al camme e della puleggia dell'albero motore. Inoltre, occorre prestare attenzione alla corretta posizione della nuova spannen rolle, che deve essere orientata in modo preciso.

3. Controllo degli altri componenti e tensionamento della nuova cinghia

Dopo aver allentato la vecchia cinghia e averla rimossa, è necessario controllare la condizione degli altri componenti, come il kurbelwellen rad e il nockenwellen rat, per evitare danni al nuovo zahnriemen. Una volta posizionata la nuova cinghia, occorre tensionarla correttamente utilizzando la spann rolle e la relativa schraube. Infine, è necessario controllare nuovamente la posizione dei riferimenti della messa in fase e completare il montaggio del motore seguendo le specifiche del produttore.

4. L'importanza di rispettare gli intervalli di manutenzione e di applicare il sigillo di qualità

Infine, il video ricorda l'importanza di rispettare gli intervalli di manutenzione per la sostituzione della cinghia di distribuzione e di applicare il sigillo di qualità e l'adesivo con il nuovo intervallo di sostituzione nel vano motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video