Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Picanto 1.1

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 1, 2A - Anni 2004-2011
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Picanto 1.1

In questo video tutorial vedremo la guida che ci permetterą di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Picanto, con motore 1.1 benzina. In questo caso viene eseguita la sostituzione della cinghia di distribuzione a motore smontato, giusto per illustrare al meglio tutti i passaggi; quindi smontiamo il coperchio lato distribuzione per accedere alla cinghia, prendendo tutti i riferimento situati sul carter motore prima di rimuovere la cinghia dentata. A questo punto sostituiamo la cinghia con quella nuova, verificando lo stato di usura di tutti gli altri componenti connessi alla distribuzione.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Picanto 1.1 benzina

Questo tutorial video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Picanto con motore 1.1 benzina. Nel video viene eseguita la sostituzione della cinghia di distribuzione a motore smontato, per illustrare al meglio tutti i passaggi. Prima di rimuovere la cinghia dentata, viene smontato il coperchio lato distribuzione per accedere alla cinghia, prendendo tutti i riferimenti situati sul carter motore. Successivamente, la cinghia viene sostituita con quella nuova, verificando lo stato di usura di tutti gli altri componenti connessi alla distribuzione.

2. Impostazione dei tempi del motore e rimozione della vecchia cinghia

Il motore della Kia Picanto 1.1 benzina ha due segni che devono essere regolati per impostare i tempi. Uno si trova sul coperchio del motore e l'altro sulla puleggia del albero motore. Una volta rimossi i due bulloni dal sensore e allentati i bulloni della puleggia di tensionamento, la vecchia cinghia viene rimossa. La nuova puleggia di tensionamento viene posizionata correttamente e la molla di tensionamento viene posizionata contro il fondo. La cinghia viene quindi installata seguendo il percorso del drive della cinghia, passando intorno alla puleggia di tensionamento e tornando alla puleggia dell'albero motore.

3. Tensionamento della nuova cinghia di distribuzione

Per tensionare la cinghia di distribuzione, si allenta il bullone della puleggia di tensionamento e la molla preme la puleggia di tensionamento contro la cinghia di distribuzione. Dopo aver controllato la tensione della cinghia, viene riavvitato il bullone. Infine, l'auto viene avviata per verificare che tutto funzioni correttamente e viene posto un adesivo di cambio sulla vettura per ricordare la data della sostituzione della cinghia di distribuzione.

4. Importanza di seguire le specifiche del produttore e di controllare gli altri componenti

Ricorda di seguire sempre le specifiche del produttore quando si tratta di serraggi e di controllare gli altri componenti connessi alla distribuzione. Anche se il video č stato realizzato per i professionisti del settore, con questa guida passo-passo, anche i principianti possono sostituire la cinghia di distribuzione della loro Kia Picanto 1.1 benzina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video