Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kia Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Kia Sportage?

La sostituzione della batteria della Kia Sportage è possibile aprendo il cofano e accedendo al vano motore, individuando la batteria che si troverà nella parte destra del vano motore, a mezza altezza. Una volta individuata, bisognerà allentare i bulloni che fissano i terminali collegati alla batteria e spostarli, in modo che si possa sfilare la copertura che avvolge il dispositivo. Adesso, sarà possibile allentare le viti che si trovano alla base della batteria, in modo che questa possa essere afferrata per i propri manici e rimossa. Dopo la rimozione, sarà possibile inserirne una nuova che dovrà essere opportunamente collegata e fissata.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Kia Sportage del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di una Kia Sportage del 2015. La sostituzione della batteria è possibile aprendo il cofano e accedendo al vano motore, dove si trova la batteria. Prima di iniziare, è importante verificare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di eseguire il lavoro in modo sicuro ed efficiente. È anche importante utilizzare lo stesso tipo e la stessa dimensione della batteria originale per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione della batteria.

2. I passaggi per sostituire la batteria della Kia Sportage

Il primo passo è allentare il bullone del cavo negativo della batteria con una chiave da 10 millimetri e rimuovere il cavo dalla batteria. È importante fare attenzione al sensore di corrente che si trova sul terminale della batteria. Successivamente, si allenta il bullone del cavo positivo della batteria e si rimuove il cavo dalla batteria. Si rimuove poi la copertura della batteria e si allenta il bullone del supporto della batteria con una chiave da 12 millimetri. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova, quindi si riavvita il supporto della batteria e si reinstallano i cavi positivo e negativo.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria della Kia Sportage

È importante non battere i terminali della batteria durante l'installazione, poiché ciò può causare danni interni alla batteria. Inoltre, se il sensore di corrente deve essere sostituito, è necessario spegnere il veicolo e lasciarlo spento per quattro ore per consentire al nuovo sensore di calibrarsi. Infine, si consiglia di utilizzare un salvamemoria per mantenere le memorie dei computer attive durante la sostituzione della batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video