Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione della batteria su Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage QL, MK 4 - Anni 2016-2022
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Kia Sportage

Andiamo a vedere in questo video tutorial come si sostituisce la batteria di una Kia Sportage, modello prodotto dal 2016 al 2022. Iniziamo subito aprendo il cofano motore e rimuoviamo la scatola del filtro situata sopra la batteria. Ora allentiamo le viti dei due poli della batteria, quello positivo e poi quello negativo, utilizzando una chiave da 10mm e stacchiamoli. Fatto ciò rimuoviamo la cover e svitiamo il fermo che tiene in posizione la batteria utilizzando una chiave da 16mm. Quindi afferriamo la batteria dall'apposita maniglia ed estraiamola, cosi facendo possiamo andare ad inserire una batteria nuova e rimontare il tutto.

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Kia Sportage dal 2016 al 2022

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Kia Sportage modello prodotto dal 2016 al 2022. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere la scatola del filtro situata sopra la batteria. Successivamente, si allentano le viti dei due poli della batteria, positivo e negativo, utilizzando una chiave da 10mm e si stacca la batteria. Si rimuove la cover e si svita il fermo che tiene in posizione la batteria utilizzando una chiave da 16mm. Quindi, si estrae la batteria e si inserisce una nuova.

2. Consigli per sostituire la batteria della Kia Sportage con una AGM Platinum H6

La batteria originale della Kia Sportage aveva 600 cold cranking amps, ma il negozio ha consigliato di sostituirla con una batteria AGM Platinum H6 da 760 cranking amps. Per sostituire la batteria, si deve rimuovere la scatola del filtro sopra la batteria utilizzando un cacciavite e una chiave. Successivamente, si allenta il dado che tiene in posizione la batteria, senza rimuoverlo completamente per evitare di perdere i pezzi. Si rimuove la cover e si svita il fermo che tiene in posizione la batteria. Quindi, si estrae la batteria vecchia e si inserisce quella nuova.

3. Attenzione a non perdere il dado durante la sostituzione della batteria della Kia Sportage

Per rimuovere la batteria vecchia della Kia Sportage, si deve allentare il dado che tiene in posizione la batteria, ma senza rimuoverlo completamente per evitare di perdere i pezzi. Si rimuove la cover e si svita il fermo che tiene in posizione la batteria. Quindi, si estrae la batteria vecchia e si inserisce quella nuova. Si deve prestare attenzione a non perdere il dado perché potrebbe essere difficile trovarlo. Una volta rimossa la batteria vecchia, si può inserire quella nuova e serrare bene il dado.

4. Come assicurarsi che la nuova batteria della Kia Sportage sia ben serrata

Dopo aver inserito la nuova batteria nella Kia Sportage, si deve assicurare che il morsetto sia ben serrato. Si può poi rimontare la cover sopra la batteria e le viti dei due poli della batteria, utilizzando una chiave da 10mm. Si deve poi rimontare la scatola del filtro sopra la batteria, assicurandosi che sia ben sigillata. Infine, si possono rimontare i pezzi rimossi in precedenza e il lavoro è completato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video