Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Kia Cadenza?

Kia Cadenza - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza YG - Anni 2017-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Kia Cadenza?

Per poter sostituire l'olio motore della Kia Cadenza bisogna accedere alla parte inferiore dell'auto, individuando il tappo di scarico dell'olio che dovrà essere aperto: l'olio esausto che fuoriuscirà dovrà essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile chiudere il tappo di scarico e accedere alle componenti all'interno del vano motore, aprendone il cofano. Qui si potrà individuare il filtro dell'olio, in alto a sinistra rispetto al blocco motore: ruotandolo in senso antiorario sarà possibile sfilarlo e sostituirlo, inserendo anche il nuovo olio dall'apposito sfiato all'interno del vano motore.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore sulla Kia Cadenza

La Kia Cadenza richiede una sostituzione dell'olio motore attraverso l'accesso alla parte inferiore dell'auto. Dopo aver individuato il tappo di scarico dell'olio, si deve aprirlo e raccogliere l'olio esausto in un contenitore. Successivamente, si può accedere alle componenti del vano motore aprendo il cofano e individuare il filtro dell'olio, che deve essere sostituito ruotandolo in senso antiorario e inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato.

2. Discussione tecnica sulle marche di automobili e l'olio motore

Si fa riferimento a diverse marche di automobili, tra cui Hyundai e Toyota, e si discute di vari aspetti tecnici, come il tipo di motore (SOHC o DOHC) e la viscosità dell'olio.

3. Citazione di nomi e situazioni personali

Si citano anche alcuni nomi di persone, come il capo villaggio e un ristoratore, e si fa riferimento a situazioni personali, come l'acquisto di un telefono o la partecipazione a un corso di servizio. Si conclude con un invito a mantenere l'entusiasmo e la determinazione nella vita.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video