Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Rio
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kia Rio?

Kia Rio - Video Tutorial

Modello: Kia Rio UB, MK 3 - Anni 2011-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Kia Rio?

Per poter sostituire la batteria della Kia Rio bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria si trova nella zona in alto a destra, immediatamente sopra alla scatola del filtro dell'aria. Svitandone i suoi bulloni di fissaggio e scollegando gli appositi cavi di alimentazione, sarà possibile andare a rimuovere la vecchia batteria dal proprio alloggiamento, in modo che ne possa essere inserita una nuova. Quest'ultima dovrà quindi essere collegata ai cavi e fissata con gli appositi bulloni, andando infine a chiudere il cofano.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Kia Rio

Per sostituire la batteria della Kia Rio, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. La batteria si trova nella zona in alto a destra, sopra la scatola del filtro dell'aria. Rimuovendo i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione, è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Infine, la batteria deve essere collegata ai cavi e fissata con i bulloni, prima di chiudere il cofano.

2. Rimozione della batteria e prevenzione della corrosione

Per rimuovere la batteria, è necessario scollegare il cavo positivo e rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave da 10 millimetri. È importante prestare attenzione al cavo positivo e negativo, e utilizzare dei terminali per prevenire la corrosione. Inoltre, è possibile utilizzare della carta vetrata per rimuovere la corrosione dal terminale.

3. Fissaggio della batteria e attenzione ai cavi

Dopo aver sostituito la batteria, è importante assicurarsi di serrare i bulloni di fissaggio in modo che la batteria non si muova. È possibile utilizzare una chiave da 10 millimetri per serrare i bulloni. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei cavi positivi e negativi, e assicurarsi di non toccare entrambi i terminali contemporaneamente per evitare il rischio di scosse elettriche.

4. Riposizionamento della batteria e fissaggio con clip

Infine, è necessario riposizionare la batteria e fissarla con i bulloni di fissaggio. È possibile utilizzare dei clip di fissaggio per assicurarsi che la batteria rimanga al suo posto. Infine, è possibile avviare l'auto e verificare che la batteria funzioni correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video