Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Mohave Borrego
  6. : Come sostituire la batteria sulla Kia Mohave Borrego

Kia Mohave Borrego - Video Tutorial

Modello: Kia Mohave Borrego HM - Anni 2008-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Kia Mohave Borrego

Se vogliamo provare a sostituire la batteria da soli possiamo aiutarci con le indicazioni riportate su questa descrizione e con le immagini del video. La prima cosa da fare sarà aprire il cofano motore ed individuare la batteria che si trova sul lato sinistro dello stesso, munirsi di una chiave a tubo per sganciare prima il morsetto del polo negativo e poi il morsetto del polo positivo. Alla base della batteria è presente una vite che è necessario smontare per poterla estrarre. Prelevare quindi la nuova batteria, avendo prima verificato che abbia le stesse specifiche e andiamo a posizionarla nella piastra di supporto, rimontare la vite di sostegno della stessa e andare infine a ricollegare prima il polo positivo e per ultimo il polo negativo.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e attrezzi necessari per sostituire la batteria della Kia Borrego del 2009

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria di una Kia Borrego del 2009 in modo semplice e diretto. Prima di iniziare, è importante avere dei guanti per proteggere la pelle dall'acido della batteria. Inoltre, è necessario avere una chiave a tubo da 10 millimetri per sganciare i morsetti del polo positivo e negativo della batteria.

2. Rimozione e installazione della nuova batteria della Kia Borrego del 2009

Dopo aver scollegato i morsetti, si può rimuovere la batteria dalla sua sede. Per installare la nuova batteria, è importante verificare che abbia le stesse specifiche della vecchia batteria. Inoltre, si deve fare attenzione a posizionare correttamente la batteria nella piastra di supporto, avendo cura di far aderire l'indentazione della batteria alla piastra.

3. Collegamento dei morsetti della nuova batteria della Kia Borrego del 2009

Una volta installata la nuova batteria, si possono riattaccare i morsetti, iniziando dal polo positivo e poi dal polo negativo. È importante fare attenzione a non far toccare i due morsetti tra di loro, poiché ciò potrebbe causare un cortocircuito e danneggiare il veicolo.

4. Verifica del funzionamento della nuova batteria della Kia Borrego del 2009

Infine, si può avviare il veicolo e verificare che tutto funzioni correttamente. Se necessario, si può dare qualche minuto al computer del veicolo per inizializzare tutto. Se il video è stato utile, è possibile lasciare un commento e un like e iscriversi al canale per altri video simili.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video