Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Sportage 3

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Sportage 3

Se siete in possesso di una Kia Sportage Mk3 (anno 2010-2016) e vi state chiedendo come si effettua la sostituzione del filtro dell'aria del motore allora non vi resta che leggere con attenzione la seguente guida e mettere in pratica i vari passaggi. Prima di tutto spegnete l'auto e individuate la scatola del filtro dell'aria dopo aver sollevato il cofano anteriore. A questo punto smontate il coperchio di protezione della scatola stessa e procedete con la rimozione del vecchio filtro dell'aria presente. Infine, inserite il nuovo filtro dell'aria e rimontate il coperchio protettivo in maniera corretta.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su Kia Sportage Mk3

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Kia Sportage Mk3, prodotta tra il 2010 e il 2016. Per effettuare la sostituzione, è necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto e individuare la scatola del filtro dell'aria. Una volta smontato il coperchio di protezione della scatola, si può procedere con la rimozione del vecchio filtro dell'aria e l'inserimento del nuovo filtro.

2. Individuazione del filtro dell'aria e rimozione del vecchio filtro

Il filtro dell'aria si trova sul lato sinistro del vano motore, o sul lato destro se si guarda l'auto dal davanti. Nel video viene utilizzato un filtro Ryco A1727, dotato di quattro clip che devono essere rimosse per accedere al filtro. Una volta sollevato il coperchio della scatola del filtro dell'aria, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo.

3. Inserimento del nuovo filtro dell'aria

Il nuovo filtro dell'aria deve essere inserito nella scatola con la parte superiore correttamente posizionata. Grazie alla forma specifica del filtro e della scatola, non è possibile inserirlo in modo errato. Una volta inserito il nuovo filtro, è sufficiente rimontare il coperchio di protezione e riagganciare le clip per completare la sostituzione.

4. Scopo del video tutorial e canale YouTube di provenienza

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare i proprietari di Kia Sportage Mk3 a sostituire il filtro dell'aria del motore in modo semplice e veloce. Il tutorial è stato creato dal canale YouTube Shine Shed, che offre video tutorial su riparazioni e manutenzione di auto. Il video è stato pubblicato nel 2021 e ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte degli utenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video