Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage QL, MK 4 - Anni 2016-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Sportage

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra Kia Sportage Mk4 andremo a scoprire insieme quali sono i vari passaggi da mettere in pratica se volete sostituire in autonomia il filtro dell'aria del motore. Innanzitutto, dovete spegnere la vostra auto e individuare la scatola che contiene il filtro in questione situata sul lato destro del vano motore. A questo punto smontate il coperchio della scatola e rimuovete il vecchio filtro dell'aria presente. Infine, inserite il nuovo filtro perfettamente compatibile e rimontate in maniera corretta il coperchio di protezione rimosso in precedenza.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Kia Sportage Mk4

La mini guida mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della Kia Sportage Mk4. Per iniziare, bisogna spegnere l'auto e individuare la scatola del filtro, situata sul lato destro del vano motore. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio della scatola e il vecchio filtro dell'aria. Infine, si inserisce il nuovo filtro compatibile e si rimonta il coperchio di protezione.

2. Sostituzione del filtro dell'aria senza attrezzi sulla Kia Sportage

Il video tutorial mostra il processo di sostituzione del filtro dell'aria su una Kia Sportage senza l'utilizzo di attrezzi. Si apre il cofano dell'auto e si solleva la leva per accedere alla scatola del filtro dell'aria. Si sposta in avanti la copertura della scatola, si sblocca il vecchio filtro e si estrae. Si inserisce il nuovo filtro nella posizione corretta e si richiude la copertura.

3. Il nuovo filtro dell'aria Fram Ultra air per la Kia Sportage

Il nuovo filtro dell'aria utilizzato è il Fram Ultra air, che dura 40.000 miglia. Il filtro viene inserito nella scatola dell'aria senza bisogno di bloccarlo, poiché si adatta perfettamente alla posizione. Il video fornisce anche il link del filtro utilizzato per chiunque voglia acquistarlo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video