Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Smontaggio mascherina anteriore Lancia Delta IntEGRale

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 1 - Anni 1979-1993
Parte: Mascherina
Operazione: Smontaggio mascherina anteriore Lancia Delta IntEGRale

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare la mascherina anteriore di una Lancia Delta IntEGRale; l'operazione di smontaggio non richiede l'uso di particolare attrezzo, se non una chiave a bussolotto e un giravite. Come prima cosa andiamo a rimuovere il nostro paraurti anteriore: per farlo basterà rimuovere la griglia di ferro e svitare i bulloni che troviamo al di sotto; rimuovere il paraurti con molta delicatezza. A questo punto rimuoviamo la mascherina svitando le viti; successivamente viene illustrato come togliere il cofano motore e rimuovere l'intero motore dall'auto: se interessati seguire il video fino alla fine!

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della mascherina anteriore della Lancia Delta Integrale

Il video tutorial mostra come smontare la mascherina anteriore di una Lancia Delta Integrale per rimuovere l'intero motore dall'auto. Non sono necessari attrezzi particolari, ma solo una chiave a bussolotto e un giravite. La prima cosa da fare è rimuovere il paraurti anteriore svitando i bulloni e rimuovendo la griglia di ferro. Successivamente, si può rimuovere la mascherina svitando le viti.

2. Rimozione del cofano motore e di altri componenti

Per rimuovere l'intero motore, è necessario smontare il cofano motore e svitare i bulloni delle cerniere. Se si lavora da soli, si può rimuovere il cofano motore svitando i tre viti sulla parte superiore della griglia. Inoltre, è necessario rimuovere la batteria e il suo supporto, la batteria e il radiatore.

3. Rimozione del sistema di scarico e del cambio

Dopo aver svuotato l'olio e il liquido di raffreddamento, è necessario rimuovere il sistema di scarico, tutti i collegamenti al turbo e il collettore di scarico. È importante etichettare tutti i tubi e i clip per evitare confusione durante il rimontaggio. Inoltre, è necessario rimuovere il supporto del cambio e il cambio stesso per rimuovere il motore dall'auto.

4. Rimozione della sospensione posteriore e altri componenti per la rimozione del motore

Il tutorial mostra anche come rimuovere la sospensione posteriore e altri componenti per rimuovere completamente il motore. Il processo richiede molta attenzione e tempo, ma con le giuste istruzioni e attrezzature, può essere fatto da soli. Alla fine del video, il motore è stato completamente rimosso e il tutorial si conclude.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video