Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Lancia Delta Integrale?

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 1 - Anni 1979-1993
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Lancia Delta Integrale?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Lancia Delta Integrale bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte sinistra del blocco motore. Per avere accesso a quest'area bisognerà andare a rimuovere la scatola del filtro dell'aria, in modo che si possano allentare i perni centrali delle pulegge e in particolare quello del rullo tendicinghia. Una volta che la vecchia cinghia sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad installare le nuove pulegge e la relativa cinghia, montando anche tutte le parti a sinistra del blocco motore precedentemente rimosse.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle cinghie di distribuzione sulla Lancia Delta Integrale

In questo video si vede il lavoro di due amici che stanno cercando di sostituire le cinghie di distribuzione della loro Lancia Delta Integrale. Per fare ciò, bisogna aprire il cofano e rimuovere la scatola del filtro dell'aria per avere accesso alla parte sinistra del blocco motore. Una volta rimosse le parti necessarie, è possibile sostituire le cinghie e le pulegge.

2. Lavoro complicato ma svolto con successo grazie alla bravura dei due amici

Il lavoro risulta molto complicato a causa dello spazio limitato nel vano motore, ma grazie alla bravura dei due amici si riesce a procedere con successo. Si lavora con attenzione e si cerca di fare il possibile per sostituire tutti i componenti necessari.

3. Difficoltà nell'ottenere i ricambi necessari per il lavoro

Durante il lavoro, si scopre che alcune parti sono danneggiate e bisogna cercare dei ricambi adatti. In particolare, una delle parti necessarie per il lavoro risulta essere di difficile reperibilità, ma i due amici non si arrendono e continuano a cercare una soluzione.

4. Le cinghie di distribuzione vengono finalmente sostituite e il motore rimontato

Dopo molte ore di lavoro, le cinghie di distribuzione vengono finalmente sostituite e il motore viene rimontato. Nonostante le difficoltà incontrate, il lavoro viene portato a termine con successo e i due amici possono finalmente godersi la loro Lancia Delta Integrale completamente riparata.

5. Sostituzione del termostato e del sistema di aspirazione

In questo video, il protagonista mostra il lavoro che ha fatto sulla sua Delta. Inizialmente, mostra che il nuovo water pump è stato installato e che le cinghie sono state sostituite. Il suo amico Hayden è stato di grande aiuto nel rimontare tutto a posto. Successivamente, il protagonista si concentra sul lato del termostato, dove ci sono molte linee del vuoto da rimuovere per sostituire il vecchio termostato con uno nuovo. Durante il lavoro, una delle tubature si rompe, ma il protagonista e il suo amico Ethan riescono a risolvere il problema.

6. Trovate altre perdite di vuoto durante il lavoro sul termostato

Il giorno successivo, il protagonista mostra il nuovo sistema di aspirazione che ha ricevuto come regalo dal suo amico John. Il vecchio sistema era rotto e causava una grande perdita di vuoto. Il protagonista ha anche trovato altre perdite di vuoto mentre lavorava sul termostato. Dopo molta fatica, il termostato è stato finalmente sostituito e tutte le tubature sono state cambiate. Il protagonista ha anche installato un nuovo idler control, ma il problema non è stato ancora risolto.

7. Lavoro completato sulla Delta: cinghie, ammortizzatori, paraurti e sistema di aspirazione sostituiti

Infine, il protagonista mostra il lavoro completato sulla sua Delta. Ha cambiato le cinghie e installato nuovi ammortizzatori. Ha anche dipinto il paraurti anteriore e sostituito il sistema di aspirazione. La Delta sembra fantastica e il protagonista è entusiasta di portarla in pista. Il video si conclude con un ringraziamento ai suoi sostenitori e l'invito a unirsi a lui per nuove avventure.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video