Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Sostituzione dell'autoradio della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio della Lancia Ypsilon

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Lancia Ypsilon (e l'adattamento della mascherina originale) perché è guasta o meglio con auto spenta si scarica la batteria. E' una operazione che può essere effettuata fai da te in alcuni minuti. Smontare la vecchia autoradio. Svitare la parte elettronica della pulsantiera. Con un coltellino, ricavare la feritoia per la nuova autoradio sulla mascherina. Fare la stessa cosa anche con la parte elettronica. Rimontarla per tenere i bottoni al loro posto, anche se non avranno più alcuna funzione. Inserire la nuova autoradio nella mascherina, avvitare la contromascherina e poi incollare i due bottoni laterali. Praticare due staffette che serviranno per tenere l'autoradio bloccata. Praticare due fori per avvitare l'autoradio. Collegare opportunamente i cavi.

Inserito il 11 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio della Lancia Ypsilon con una nuova autoradio economica

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Lancia Ypsilon con una nuova autoradio economica e come adattare la mascherina originale per evitare di spendere troppo. La vecchia autoradio viene rimossa e la nuova autoradio viene inserita nella mascherina modificata. I bottoni della vecchia autoradio vengono incollati sulla mascherina ma non avranno più alcuna funzione.

2. Adattamento della mascherina originale per evitare di spendere troppo

La mascherina viene adattata al buco della macchina e la piastra dietro viene rimontata per tenere i bottoni al loro posto. La contro mascherina viene montata con le sue viti per dare rigidità alla struttura. Due staffette vengono utilizzate per tenere l'autoradio bloccata all'interno delle mascherine.

3. Collegamento dell'autoradio e utilizzo della funzione Bluetooth

Due fori vengono praticati per avvitare l'autoradio e collegare opportunamente i cavi. L'autoradio viene collegata all'antenna, all'alimentazione e agli autoparlanti. La nuova autoradio ha anche la funzione Bluetooth.

4. Guida utile per la sostituzione dell'autoradio della Lancia Ypsilon

Il video è una guida utile per chi vuole sostituire l'autoradio della propria Lancia Ypsilon. L'operazione può essere effettuata facilmente anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. La nuova autoradio economica e la mascherina modificata permettono di risparmiare rispetto all'acquisto di un'autoradio di serie e alla sostituzione della mascherina originale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video